Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Panico - Tsunami della Mente

Consigli ed esercizi pratici per vincere ansia e paura

Leonardo Alloro




Prezzo: € 16,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Revisione del 16 Febbraio 2017 - Il volume, che si intitola Panico - Tsunami della Mente, il cui autore è Leonardo Alloro puoi trovarlo in Psicologia, approfondisce l'argomento Ansia, stress e fobie. Stampato da Aliberti e pubblicato nel mese di Gennaio 2010 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 16,00.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SE LA PAURA DIVENTA UNA SFIDA, LA PAURA SPARISCE

Consigli ed esercizi pratici per vincere ansia e paura:

imparare a focalizzare la propria attenzione sul mondo e non solo su se stesso,

ovvero la strategia della dereflessione.

“Solo in Italia oltre otto milioni di persone soffrono di disturbi legati all’ansia. Leonardo Alloro ne spiega le cause e ne analizza le tipologie, proponendo strategie e soluzioni concrete per vincere la “paura della paura”. Panico è un’opera leggibile da tutti, facile da capire e aliena da terminologie complesse, perché più fiducia in se stessi e più sicurezza equivalgono a una vita più ricca e soddisfacente. Sempre e in ogni contesto”.

ANSIA, FOBIE E PANICO: RICONSOCERLI, COMPRENDERLI, SCONFIGGERLI In una società come la nostra, malata di stress e di violenza, marchiata dai neologismi d’oltreoceano ormai alla moda (quali mobbing, bossing, straining, stalking…), non sorprende che ormai la paura imperi in ogni ambito della nostra vita. .

Oggi l’Urlo di Edvard Munch sembra diventato familiare e non sorprende l’uso inflazionato nel linguaggio abituale di sostantivi come fobia e panico. Proprio perché di questi temi molto si parla e si scrive, potrebbe sorgere spontaneo il quesito se ci sia bisogno di un nuovo libro su un tema tanto apparentemente sezionato. La risposta è decisamente affermativa, per almeno quattro importanti motivazioni. La necessità di un’opera leggibile da tutti, facile da capire, gradevole da consultare, aliena da terminologie complesse o da concetti inafferrabili. Bando ai diagrammi cartesiani, ai noiosi riferimenti bibliografici e a prolissi casi clinici riportati quasi sempre per fare volume o per eccesso di trionfalismo. .

La concretezza e la praticità degli argomenti trattati, nonché la possibilità per ogni lettore di individuare molti tratti di se stesso in diversi capitoli del volume. L’ampiezza dell’esposizione relativa a come conoscere, controllare e vincere le paure irrazionali e il Dap (disturbo da attacco di panico), che ne è l’espressione più incontrollata.

Proporre un cambiamento del terreno comportamentale che alimenta e consolida qualunque nevrosi legata a vissuti di paura e a meccanismi di ruminazione. Più fiducia in se stessi e più sicurezza equivalgono clinicamente a un potenziamento decisivo delle difese immunologiche. Un’assicurazione a pieno titolo per una vita più ricca e soddisfacente..

 

EditoreAliberti
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 173 - 14,5x21,5 - cartonato
Lo trovi in#Ansia, stress e fobie #Manuali di psicologia

Leonardo Alloro è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Clinica delle Malattie nervose e mentali e in Neuropsichiatria infantile. In qualità di docente in Scienze del Comportamento umano ha svolto attività didattica per medici e psicologi nell’area psicodiagnostica e delle... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste