Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Opopomoz - Libro

Furio Scarpelli, Giacomo Scarpelli




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 25 Gennaio 2017 - Il prodotto ha come titolo Opopomoz - Libro, redatto da Furio Scarpelli, Giacomo Scarpelli, si trova nella categoria Libri e giochi per bambini e Fiabe e Racconti. Prodotto da Gallucci Editore e venduto dal Novembre 2013 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". L’importo di vendita è di Euro 14,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La famiglia La Rosa attende con trepidazione l'arrivo del piccolo Francesco, che nascerà la notte del 25 dicembre. Tutti sono felici tranne Rocco, al quale l'idea che in casa ci sia qualcuno più piccolo di lui non piace per niente.

Intanto l'Angelo Caduto ha macchinato un piano per sconfiggere il Bene una volta per tutte: con la complicità di tre diavoli, che per fortuna si rivelano solo ridicoli e incapaci, vuole convincere Rocco a bloccare l'arrivo a Betlemme di Giuseppe e Maria.

Così Gesù non potrà nascere... e neppure il fratellino del protagonista.

Ma in che modo sarà attuato questo scellerato disegno?

Pronunciata la parola fatata "Opopomoz" Rocco si ritrova catapultato dentro il presepio e, grazie al viaggio in quel mondo fantastico tra diavoletti impacciati e Re Magi di cartapesta, riesce a sconfiggere le proprie paure e a salvare il Natale!

Dalla sceneggiatura per l'omonimo film d'animazione diretto da Enzo D'Alò, con le voci di Peppe Barra, Fabio Volo, Oreste Lionello e Silvio Orlando.

Età di lettura: da 9 anni.

EditoreGallucci Editore
Data pubblicazioneNovembre 2013
FormatoLibro - Pag 117 - 15x21
Lo trovi in#Libri e decorazioni di Natale #Fiabe e Racconti

Furio Scarpelli (1919-2010) è nato a Roma. Da ragazzo era innamorato di suo padre, che fu un famoso autore e illustratore per l'infanzia. Così Furio, che pure è stato un grande artista, non ha voluto pubblicare i suoi disegni. E ha firmato, prima di L'armata Brancaleone (Gallucci), un solo... Leggi di più...

Giacomo Scarpelli (Roma 1956), abituato fin da ragazzino a battere a macchina le sceneggiature del celebre duo Age & Scarpelli, ha firmato con il papà Furio numerosi copioni, tra cui Il postino (che li ha candidati all'Oscar) e Opopomoz. Appassionato cultore dell'eredità artistica del... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste