Mario Pincherle, grazie a 80 illustrazioni da lui stesso realizzate, mostra come fu costruita la piramide di Cheope e soprattutto l'imponente manufatto in essa contenuto, lo Zed, la torre di Osiride, il grande orologio cosmico che segnala e prepara il ritorno del Messia.
Inoltre presenta i "Globi Sferici" contenuti all'interno della Piramide, che non si vedono ad occhio nudo ma si rivelano nelle fotografie, e che sono incontri tra il nostro pensiero e lo spirito.
Ancora una volta il grande studioso e archeologo Mario Pincherle immerge il lettore nei misteri e nei dubbi insoluti delle grandi religioni e apre nuove e ardite prospettive di studio e ricerca. Oltre ai disegni, assolutamente straordinari per la loro precisione e chiarezza, il libro può contare su una dottissima prefazione firmata dallo stesso autore, eccezionale comunicatore, capace come pochi di esprimere con grande semplicità le più straordinarie scoperte storiche e archeologiche.
Un libro fatto più di "immagini che parlano" che non di "parole che tacciono".
Data pubblicazione | Gennaio 2002 |
Formato | Libro - Pag 72 - 21x29,7 |
Note | Illustrato a colori |
Lo trovi in | Libri: #Egitto e Mar Morto #Storia antica |
MCR-NR | 106694 |
Mario Pincherle (1919-2012) è stato scrittore fecondissimo, autore di numerosi libri che trattano diverse discipline, da quelle tecniche a quelle umanistiche. La sua lunga carriera di insegnante e ricercatore ha registrato una decisa svolta dopo un viaggio in Egitto e dopo la visita alla... Leggi di più...
domenico Acquisto verificato
Libro ricevuto come omaggio. E' una sorta di sintesi in grande formato dei vari libri di Mario Pincherle. Da acquistare insieme al La Grande piramide e lo Zed.
(0 )
Pino
Acquisto verificato
Pincherle, scomparso solo recentemente nel 2012, è stato un ingegnere che ha dato davvero molto alla Storia Misterica, in particolare riguardo all'Antico Egitto. E' nel lontano 1965, un precursore quindi rispetto agli studi successivi, che teorizza l'esistenza di una torre, che chiama Zed, all'interno della piramide di Cheope, con la funzione di osservatorio astronomico e di calendario cosmico. Egli contestò da subito che questa fosse la tomba del faraone poichè non vi è stata mai trovata alcuna mummia. Pincherle ipotizzò che la forma piramidale fosse stata creata a protezione proprio dello Zed, avuto dagli egiziani in eredità dal popolo atlantideo in fuga dala distruzione proprio di Atlantide. Il libro in questione è uno splendido diario di viaggio arricchito da 80 illustrazioni realizzate dallo stesso autore per spiegare come fu costruita la piramide e cosa, secondo lui, conterrebbe, con un messaggio di speranza per il ritorno del messia, a conferma del legame antico Egitto/Cristianità di Mosè.
Recensione utile?
(0 )
domenico
Acquisto verificato
Libro ricevuto come omaggio. E' una sorta di sintesi in grande formato dei vari libri di Mario Pincherle. Da acquistare insieme al La Grande piramide e lo Zed.
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.