+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

OMAGGIO TERMINATO

Non è più possibile ottenere questo articolo in omaggio.

Omaggio - Il Vestito del Poeta

Percorsi di letteratura, scienza, poesia e altro

Antonio Bertoli


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti

Promozione Spazio Interiore

Acquista due libri Spazio Interiore e ricevi un libro omaggio, fino a esaurimento scorte. (potrai sceglierlo dalla pagina del carrello)

Descrizione

"L'arte è un concetto attestato di fede, la realizzazione di un mondo che altrimenti sarebbe poco più di un velo di inutile consapevolezza teso su un golfo di mistero"
Antonio Bertoli

Cosa genera l'irruzione dell'arte nella vita? Cosa permette la trasformazione di una vita in arte? Dapprima si manifesta il vestito del poeta, «il momento in cui si lascia la piazza dove sfila il mondo».

Questo libro-vestito è, quindi, una raccolta di saggi tra esoterismo (cabala, magia, alchimia, Tarocchi), pittura (il Surrealismo, Magritte, Caravaggio), letteratura (Borges, Campana, Jodorowsky, Ferlinghetti, Artaud, Cervantes) e filologia biblica.

Si tratta di un libro sulla Vita, rapsodico e sincopato, profondo e leggero come soltanto la poesia può essere.

Capiterà al lettore di sentire uno spaesamento che mostrerà questo testo come familiare ed estraneo allo stesso tempo. Non c'è da preoccuparsi: si tratta soltanto di un sintomo – ormai tristemente raro – che insorge rapido quando si ha a che fare con un'opera nuova, nuda e sincera.

 

EditoreSpazio Interiore
Data pubblicazioneAprile 2014
FormatoLibro - Pag 198 - 14x21
MCR-NR 155692
Antonio Bertoli

Antonio Bertoli, è stato poeta e scrittore, uomo di teatro e performer. Si è da sempre occupato di poesia e di arte e della loro interazione con la società, la conoscenza, la psicologia del profondo e la guarigione. Dopo Gurdjieff e la scuola di autoconoscenza di Silo, ha incrociato la... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Sebastiano Acquisto verificato

Leggero e delizioso

Anche se l'ho iniziato da poco lo ritengo un testo abbastanza gradevole!

(0 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

paola
Acquisto verificato

Che sorpresa

Ho ricevuto questo libro in regalo. Il titolo e la copertina mi hanno da subito affascinato e hanno conquistato la mia curiosità. Appena mi sono tuffata nella lettura mi sono ritrovata immersa in un oceano di poesia e di eleganza. Gli argomenti trattati erano già di mio interesse, ma lo stile così particolare ha aggiunto alla parte che stimola il mio interesse più scientifico, una piacevolezza nella lettura che è andata a nutrire la mia parte più artistica e astratta. Bertoli usa le parole come un pittore usa i colori, le sue pagine trasportano il lettore in un mondo fantastico, colorato, emozionante, con il suo ritmo incalzante, le parole agganciano lo spirito e lo fanno volare in cieli sempre più alti, ampi e spaziosi. Geniale. Lo regalerò a mio padre, non per gli argomenti in sé ma perché essendo un esteta e un amante del Bello, ne apprezzerà di sicuro la forma e l'eleganza e trascinato dentro il libro da queste, sono certa che si interesserà anche al contenuto.

Recensione utile? (0 )

icona

Sebastiano
Acquisto verificato

Leggero e delizioso

Anche se l'ho iniziato da poco lo ritengo un testo abbastanza gradevole!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.