Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Omaggio - Il Maestro Interiore - Libro

Vocazione e realizzazione - Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi

Carlo Magaletti, Lidia Fassio






Modificato in data 30 Gennaio 2017 - Il libro, che è intitolato Omaggio - Il Maestro Interiore - Libro, creato da Carlo Magaletti, Lidia Fassio, è stato inserito nella categoria e in particolare tratta di . Pubblicato dalla casa editrice Omaggistica e distribuito in data , si trova in stato di "Non disponibile". Il prezzo attuale è di € 0,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi volumi, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione.

Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia junghiana e dell'astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell'innamoramento a quella della costruzione di un'autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l'innamoramento sia simile all'esperienza creativa e a quella spirituale.

Le fa da complemento Carlo Magaletti, che ci invita a porre l'attenzione su quei bisogni profondi che ancora non abbiamo soddisfatto.

Occorre prestare ascolto a tali bisogni e viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto, perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica.

Trama di Innamoramento e Creatività

Il momento più bello di una relazione è, probabilmente, la fase dell'innamoramento, uno spazio di tempo che vorremmo non finisse mai. Eppure, a un certo punto rientrano in gioco tutti gli ostacoli e le difficoltà di cui è carica la vita ordinaria.

Come fare, allora, per traghettare questo fortissimo ideale di vita simbiotica fino alla sponda solida e sicura di una relazione?

Lidia Fassio, grazie agli strumenti della psicologia junghiana e dell'astrologia di Lisa Morpurgo, ci mostra come l'innamoramento sia simile all'esperienza creativa e a quella spirituale, e come sia possibile che l'ispirazione divenga opera.

L'opera da far emergere è la nostra stessa vita che, come una pianta, ha bisogno di attenzioni continue, di continui cambi di luce, di vasi e di concimi.

Trama di Maestri di se Stessi

L'attitudine che abbiamo nei confronti della vita è un terreno che possiamo rendere fertile e curare, e su cui possiamo seminare tutti i nostri progetti. Si tratta di tutto ciò che ha a che vedere con i bisogni profondi che nella maggior parte dei casi non abbiamo soddisfatto perché troppo impegnati a vivere la vita di qualcun altro.

Carlo Magaletti ci invita a porre l'attenzione su questi bisogni e a viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto.

Perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica, e possiamo scegliere che la nostra sia solo la ripetizione continua dello stesso accordo oppure qualcosa di meravigliosamente ispirato. Per suonare insieme, dobbiamo imparare a portare fuori la nostra musica interna e intuire cosa gli altri stanno per suonare. Perché è tutta questione d'improvvisazione, e non ci sono scuse.

EditoreOmaggistica
FormatoLibro
Carlo Magaletti

Dopo anni di ricerca interiore, nel 2004 Carlo Magaletti abbandona la sua principale attività manageriale e si dedica a tempo pieno all'attività artistica. Studia con vari insegnanti e maestri tra cui Gyohei Zaitsu, Keith Johnstone, Domenico Starnone e Dominique De Fazio. In questi anni, lavora... Leggi di più...

Lidia Fassio

Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent'anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste