800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Nutri i tuoi Demoni

Risolvere i conflitti interiori con la saggezza del Buddha

Tsultrim Allione



(9 recensioni9 recensioni)


Prezzo: € 10,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 65 ore 47 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenza: più combattiamo contro i nostri demoni, quali essi siano, e più questi diventano forti.

È il messaggio della famosa monaca buddhista americana Tsultrim Allione, che in queste pagine ci spiega come rovesciare completamente il nostro punto di vista e la nostra strategia e, per liberarci definitivamente dei nostri demoni, ci insegna a nutrirli.

Facendosi portavoce dell'antica tradizione di saggezza femminile dei monasteri tibetani, la Allione diffonde in queste pagine un metodo in cinque step per trasformare le emozioni negative e raggiungere la pace interiore. (Prefazione di Jack Kornfield)

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 261 - 12,5x19,5
ISBN8804585444
EAN9788804585442
Lo trovi in#Buddha e Buddismo #Crescita spirituale
MCR-NR 25879

Tsultrim Allione  è nata nel Maine e cresciuta nel New Harnpshire, si è interessata al Buddhismo fin dalla fanciullezza. Nel 1967 è stata in India e quindi in Nepal, dove è poi ritornata nel 1969. Poco più tardi è stata ordinata monaca buddhista da S. S. Karmapa, prendendo il nome di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 9 recensioni

6
3
0
0
0

Recensione in evidenza


david Acquisto verificato

Libro eccezionale!

Libro eccezionale! intelligente, completo, innovativo e pratico. Basta leggere ed applicare. Nella sua semplicità è assolutamente rivoluzionario! necessario in ogni libreria specialmente in quella di coloro i quali sono interessati ad evolversi ed a migliorare il proprio (ed anche quello delle persone care) stato di benessere e felicità già su questa terra.

(2 )

Le 9 recensioni più recenti


icona

marzia
Acquisto verificato

Libro molto interessante

Libro che offre degli spunti molo interessanti riuscendo a mettere d'accordo la visione occidentale con quella orientale. Nutrire i propri demoni, farci pace, accoglierli e accettarli forse è l'unico sistema per essere veramente in pace con se stessi, perché se non si fa pace con le proprie debolezze si vivrà in perenne conflitto con noi stessi.

Recensione utile? (0 )

icona

Sebastiana

Utilissimo e con insegnamenti molto elevati

L'autrice propone una pratica semplice per entrare in contatto con tutti gli aspetti rimossi che, proprio perché spinti nell'ombra, non sono facilmente raggiungibili con la razionalità. Entrando in contatto, attraverso la meditazione e la visualizzazione con tali "demoni", questi possono essere nutriti al fine di trasvalutarli e riunificare gli opposti. Senza l'ascolto profondo di tali parti oscure queste esercitano un potere incontrollabile.

Recensione utile? (1 )

icona

Diego
Acquisto verificato

Il libro è ben scritto e...

Il libro è ben scritto e descrive una tecnica di meditazione buddista modificata e riarrangiata in chiave occidentale. L'esposizione della tecnica è molto chiara, precisa, interessante e per molti versi innovativa.L'applicazione è semplice per chi fosse un po' pratico di visualizzazione guidata, scambio di ruoli o altri approcci psicologici. Dopo la spiegazione della tecnica la seconda parte del libro è correlata di esempi, per alcuni versi interessanti, per altri ridondanti e che mi hanno tolto un po' di interesse agli ultimi capitoli.

Recensione utile? (0 )

icona

Danila

Dal punto di vista intellettuale si...

Dal punto di vista intellettuale si tratta di un libro molto intrigante, poichè esplora un'antichissima tecnica di meditazione buddhista della tradizione tibetana. Analizza in maniera chiara e coerente i vari tipi di "demoni", che altro non sono se non i blocchi che la nostra mente ci pone e che può condizionare le nostre scelte, penalizzando la qualità della nostra vita. Un libro da esplorare, con calma e con pazienza e con quel sorriso fiducioso che ci fa accogliere la vita con tutte le sue molteplici sfumature, padroneggiandola e non più subendola. Lo consiglio.

Recensione utile? (0 )

icona

david
Acquisto verificato

Libro eccezionale!

Libro eccezionale! intelligente, completo, innovativo e pratico. Basta leggere ed applicare. Nella sua semplicità è assolutamente rivoluzionario! necessario in ogni libreria specialmente in quella di coloro i quali sono interessati ad evolversi ed a migliorare il proprio (ed anche quello delle persone care) stato di benessere e felicità già su questa terra.

Recensione utile? (2 )

icona

MARIA CRISTINA
Acquisto verificato

Una monaca buddista scrive questo libro...

Una monaca buddista scrive questo libro per aiutarci a superare le sofferenze incontrate lungo la vita,il metodo punta a conoscere il subconscio e ad amarlo così com'è.Superato questo tutti i tuoi problemi possono essere risolti.... Cristina

Recensione utile? (1 )

icona

Chiara

Bellissimo e importantissimo libro per chi...

Bellissimo e importantissimo libro per chi vuole fare un po’ di lavoro su se stesso. La lettura di questo libro mi fu suggerita diversi mesi fa e c’è voluto del tempo perché superassi le mie resistenze: titolo e copertina non mi attraevano particolarmente. Si è rivelato come un manuale molto pratico e semplice, adatto anche a coloro che non si interessano di buddismo o religione. Nonostante sia la traduzione di un insegnamento orientale, il metodo proposto ben si adatta anche al mondo occidentale e consente di riconoscere e affrontare la propria emotività. Vengono presentati numerosi casi ed esempi di situazioni in cui tutti, uomini e donne, ci troviamo in balia delle nostre emozioni e viene indicato un metodo estremamente pratico per leggere queste situazioni e gestirle diversamente. Lettura assai importante, quindi, nell’ambito di un’educazione relativa alle emozioni.

Recensione utile? (1 )

icona

cristina
Acquisto verificato

Ho trovato il libro molto interessante

Ho trovato il libro molto interessante, molto adatto ai nostri tempi, semplice nell'esposizione. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di entrare in contatto con loro stessi, che vogliono trasformare le loro paure e vivere con molta più leggerezza e serenità.

Recensione utile? (0 )

icona

andrea
Acquisto verificato

Libro molto semplice nondimeno di grande...

Libro molto semplice nondimeno di grande interesse, rivolto soprattutto alle donne

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste