+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Non Voglio più Vivere alla Luce del Sole — Libro

Il disgusto per il mondo esterno di una nuova generazione perduta

Michael Zielenziger




Prezzo di listino: € 22,00
Prezzo: € 20,90
Risparmi: € 1,10 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Un saggio di facile e coinvolgente lettura sulla tendenza e patologia sociale più preoccupante e discussa di questo nuovo millennio.

Adolescenti che si barricano nella propria stanza e non ne escono per anni, abbandonando gli studi, navigando e giocando on line e mantenendosi con lavoretti via web, vivendo di cibo spazzatura ordinato per telefono o lasciandosi morire di fame.

Giovani che, se ragazze, non vogliono allontanarsi dalla famiglia d’origine ma restare in casa servite e accudite come principesse, e considerano il matrimonio o l’eventualità di avere dei figli peggio che inutili.

Giovani che, soprattutto maschi, si rintanano per mesi in giganteschi internet café con tanto di brande e pasti in pronta consegna. Questo, in Giappone. Il disgusto per un mondo esterno sempre più veloce e una società sempre più competitiva, il chiudersi in un bozzolo fino a un’improbabile “guarigione” spontanea (o, più di frequente, fino all’ospedalizzazione coatta o al suicidio) sta però arrivando anche in America e in Europa, a partire dai paesi del nord (Svezia, Finlandia e Danimarca in testa).

Team internazionali di psichiatri e sociologi si sorprendono a studiare e a definire una sindrome per lungo tempo limitata e occasionale, quella dello “shut-in” (il “recluso”), che sta mutando ed espandendosi rispetto all’originale hikikomori giapponese (letteralmente, il “confinato”, il “chiamato fuori”).

Da Michael Zielenziger, il corrispondente di un’agenzia di stampa che da Tokyo ha fatto conoscere per primo ai lettori occidentali il fenomeno hikikomori, il ritratto di un Oriente che sta cambiando e del resto del mondo che sembra destinato a seguirlo, lungo una strada della quale ancora non si conosce l’uscita.
    

EditoreElliot
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 408 - 14,5x21,5
ISBN8861920225
EAN9788861920224
Lo trovi inLibri: #Manuali di psicologia #Psicologia per bambini e ragazzi
MCR-NR 16548

Michael Zielenziger è ricercatore all’Università della California di Berkeley, dove si occupa dei rapporti socio-economici tra Oriente e Occidente e dell’impatto della globalizzazione nei paesi asiatici. Dai primi anni Novanta al 2003 è stato corrispondente da... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Porta del Mago — Libro

(72)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Il Profumo della Luna — Libro

(34)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Guarire con i Numeri — Libro

(76)

€ 11,60 € 14,50 (20%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(57)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

Digiuno Secco — Libro

(10)

€ 44,65 € 47,00 (5%)

Forte come l'Acqua — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

La Mia Mamma Cucina Speciale — Libro

€ 13,78 € 14,50 (5%)

Si Può Guarire — Libro

(17)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Dolcezze Macromediterranee — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.