800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Neuro Web Design - Libro

L'inconscio ci guida nel Web

Susan M. Weinschenk




Prezzo di listino: € 15,00
Prezzo: € 12,75
Risparmi: € 2,25 (15 %)

8 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

8 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La maggior parte dei siti web sono realizzati con uno scopo preciso, far sì che i visitatori assumano determinati comportamenti. Come riescono a ottenerli? Come riescono a convincere gli utenti a comprare, registrarsi, donare e fare clic?

Questo libro offre un approccio originale, scientifico ma di semplice comprensione, alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi.

L'autrice descrive alcuni risultati emersi dall'attività di ricerca permettendoci di comprendere le ragioni, soprattutto inconsce, che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic".

"Negli ultimi cento anni, neuroscienziati e neuropsicologi hanno studiato il cervello umano per capire come funziona e perché agiamo in un certo modo. E negli ultimi dieci anni, nuove tecnologie di scansione cerebrale hanno permesso ai ricercatori di verificare ciò che le loro precedenti ricerche li avevano portati a teorizzare.

Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni? Il cervello è un organo complesso, e in questo libro non tenterò di insegnarvi ogni cosa della scienza che lo studia. Intendo però spiegarvi qualcosa di ciò che i neuroscienziati sanno sul cervello per collegare tale conoscenza al nostro comportamento quotidiano, e in particolar modo al nostro comportamento quotidiano in Internet."

Susan Weinschenk

EditoreApogeo
Data pubblicazioneSettembre 2010
FormatoLibro - Pag 163 - 13,5x21
ISBN8850329830
EAN9788850329830
Lo trovi in#Tecnologia ed Informatica
MCR-NR 46711
Susan M. Weinschenk

Susan Weinschenk lavora da circa 30 anni nel campo dell'usabilità e dell'esperienza utente. Dottore di ricerca in Psicologia e a capo del reparto tecnico dello Human Factors International, lavora come consulente e formatrice per numerose aziende. Leggi di più...

Dello stesso autore


Come Motivare le Persone - Libro

€ 21,17 € 24,90 (15%)

Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Psicocibernetica

(7)

€ 11,90 € 14,00 (15%)


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Go for No! - Libro

(3)

€ 6,80 € 8,00 (15%)

OGM: i Rischi per la Salute - Libro

(1)

€ 3,63 € 14,50 (75%)

Il Viaggio verso Casa - Libro

(14)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

N. 49 - Speciale: Prostata

(1)

€ 4,25 € 5,00 (15%)

La Bibbia non è un Libro Sacro - Libro

(41)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Mente Zen - Mente di Principiante

(3)

€ 9,35 € 11,00 (15%)

Il Codice Umano

(6)

€ 35,00

L'Arte di Far Succedere le Cose - Libro

(1)

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste