+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Neuro Web Design — Libro

L'inconscio ci guida nel Web

Susan M. Weinschenk




Prezzo di listino: € 15,00
Prezzo: € 14,25
Risparmi: € 0,75 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 8 persone

Servizio Avvisami
(8 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

La maggior parte dei siti web sono realizzati con uno scopo preciso, far sì che i visitatori assumano determinati comportamenti. Come riescono a ottenerli? Come riescono a convincere gli utenti a comprare, registrarsi, donare e fare clic?

Questo libro offre un approccio originale, scientifico ma di semplice comprensione, alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi.

L'autrice descrive alcuni risultati emersi dall'attività di ricerca permettendoci di comprendere le ragioni, soprattutto inconsce, che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic".

"Negli ultimi cento anni, neuroscienziati e neuropsicologi hanno studiato il cervello umano per capire come funziona e perché agiamo in un certo modo. E negli ultimi dieci anni, nuove tecnologie di scansione cerebrale hanno permesso ai ricercatori di verificare ciò che le loro precedenti ricerche li avevano portati a teorizzare.

Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni? Il cervello è un organo complesso, e in questo libro non tenterò di insegnarvi ogni cosa della scienza che lo studia. Intendo però spiegarvi qualcosa di ciò che i neuroscienziati sanno sul cervello per collegare tale conoscenza al nostro comportamento quotidiano, e in particolar modo al nostro comportamento quotidiano in Internet."

Susan Weinschenk

EditoreApogeo
Data pubblicazioneSettembre 2010
FormatoLibro - Pag 163 - 13,5x21
ISBN8850329830
EAN9788850329830
Lo trovi inLibri: #Tecnologia ed Informatica
MCR-NR 46711
Susan M. Weinschenk

Susan Weinschenk lavora da circa 30 anni nel campo dell'usabilità e dell'esperienza utente. Dottore di ricerca in Psicologia e a capo del reparto tecnico dello Human Factors International, lavora come consulente e formatrice per numerose aziende. Leggi di più...

Dello stesso autore


Come Motivare le Persone — Libro

€ 23,66 € 24,90 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme


Psicocibernetica — Libro

(11)

€ 13,30 € 14,00 (5%)


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Dieta del Dottor Mozzi — Libro

(262)

€ 18,05 € 19,00 (5%)

Le Ricette del Dottor Mozzi — Libro

(78)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Le Ricette del Dottor Mozzi 2 — Libro

(60)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Mantra Madre — Libro

(13)

€ 12,83 € 13,50 (5%)

La Scelta Antitumore — Libro

(38)

€ 20,00 € 25,00 (20%)

I Codici dell'Acqua — Libro

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Protocollo Contagio — Libro

(1)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.