+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Mondializzazione: come fanno per competere? — Libro

Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia

Suzanne Berger




Prezzo di listino: € 21,00
Prezzo: € 19,95
Risparmi: € 1,05 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 7 persone

Servizio Avvisami
(7 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione
500 imprese leader nel mondo nell’inchiesta condotta dal MIT: come vincere nell’economia globalizzata

«Impressionante... Un’indagine sul campo che racconta la realtà della globalizzazione partendo dal basso. È più articolato, più sottile e più sostanzioso della maggior parte dei libri sull’argomento.»
«Financial Times»

«Una analisi persuasiva e illuminante.»
«The New York Review of Books»

L’economia globale ha messo in crisi le nostre certezze, i nostri posti di lavoro, il nostro futuro. La produzione sembra trasferirsi inevitabilmente in paesi dove il costo del lavoro è bassissimo, i nostri mercati sono invasi da merci a prezzi stracciati, le economie dei paesi sviluppati ristagnano, mentre esplodono Cina e India (e non solo). Ma qual è il vero signifi cato di queste trasformazioni? Che cosa sta davvero cambiando? Soprattutto come è possibile affrontare questa nuova realtà?

Mondializzazione: come fanno per competere? è il frutto del lavoro di cinque anni di un team di docenti e ricercatori dell’Industrial Performance Center del MIT. L’équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 imprese del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali tecniche di distribuzione, quali strategie di marketing hanno adottato, quali sono i loro maggiori concorrenti e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese.

Hanno esaminato settori dove il progresso tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un’unica regola per competere in un’economia globale: le ricette sono molto più numerose di quanto non immaginiamo – e questo libro ricchissimo di esperienze e indicazioni riesce a dare più di un suggerimento.
EditoreGarzanti
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 411 - 14x21
ISBN8811600553
EAN9788811600558
Lo trovi inLibri: #Economia e Finanza etica #Globalizzazione
MCR-NR 11336

Suzanne Berger, uno dei massimi esperti mondiali in tema di globalizzazione e competitività internazionale, è Rafael Dorman and Helen Starbuck Professor di scienze politiche al prestigioso MIT, dove dirige anche la International Science and Technology Initiative. Conosce bene la realtà... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi — Libro

(78)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Vasocottura Facile — Libro

(28)

€ 16,06 € 16,90 (5%)

La Casa Leggera — Libro

(3)

€ 15,11 € 15,90 (5%)

Forte come l'Acqua — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

La Tiroide Felice — Libro

(2)

€ 18,91 € 19,90 (5%)

Cereali: un Chicco, mille Chicchi — Libro

(1)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Stop ai Virus e al COVID-19 — Libro

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.