Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Mia Storia con Mozart

Il genio di Mozart raccontato dall'autore di Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano. Una nuova esperienza: lettura del libro e insieme ascolto del disco.

Eric-Emmanuel Schmitt




Prezzo: € 19,50

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


È stato lui a cominciare la nostra corrispondenza. Un giorno Mozart mi ha mandato una musica che ha cambiato la mia vita…Da allora gli scrivo spesso…quando gli va, mi risponde, sempre sorprendente, sempre folgorante…

Dopo Monsieur Ibrahim nel quale il deus ex-machina era un vecchio commerciante musulmano, in questo racconto, è Wolfgang Amadeus Mozart a far uscire dai labirinti dell’adolescenza il giovane protagonista.
La storia racconta di un ragazzo tormentato, che proprio nel momento in cui ha deciso di suicidarsi trova la propria salvezza e il proprio riscatto nella musica del grande compositore austriaco.

Guidati dall’orecchio esperto di Schmitt scopriamo tra le note di Mozart risposte ai grandi quesiti dell’esistenza: Dio, l’amore, la morte, perché viviamo, cos’è il dolore... Scopriamo come l’infanzia diventi spirito dell’infanzia in età avanzata.
Scopriamo come la profondità e la leggerezza non siano l’una il contrario dell’altra. Scopriamo come sofferenza e allegria non si escludano infine scopriamo che l’arte è semplicità, che non c’è bisogno del rumore e delle tinte forti per affermare la bellezza.
Profondo come un’opera filosofica e avvincente come un romanzo – questo racconto di Schmitt non è solo un’eccezionale guida all’ascolto di Mozart (grazie al cd allegato al libro) sarebbe forse più esatto definirlo una guida all’ascolto di noi stessi attraverso la musica di Mozart.
EditoreEdizioni E/O
Data pubblicazioneOttobre 2005
FormatoLibro - Pag 128 - 13,5x21
Allegato+ CD
Lo trovi in#Racconti per l'anima

 Eric-Emmanuel Schmitt filosofo di formazione, brillante narratore, l’autore di La parte dell’altro, Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano, Piccoli crimini coniugali, Milarepa, con questo libro conferma la versatilità e la passione di grande romanziere e drammaturgo. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste