800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Mia Figlia è una Iena

Quello che le mamme pensano e non dicono

Francesca Del Rosso




Prezzo: € 12,00

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Molte amiche ci sono già passate. Alcune ti hanno anche avvisato. Ma non è niente al confronto con quello che ti è successo davvero.

Quella che in molti chiamano l’esperienza più straordinaria della vita può trasformarsi in una… Mission Impossible!

E dietro a un faccino d’angelo può nascondersi un diavoletto in carne ed ossa.

Francesca Del Rosso ne sa qualcosa: la sua Angelica, ironia del nome, sa trasformarsi in una vera e propria iena!

In questo libro trovate la storia divertente e mordace dell’ingresso della piccola iena nella vita di una donna e mamma molto, ma molto sincera.

Armata di autoironia e riflessi pronti, l’autrice racconta come ha accolto il tenero alieno, riorganizzato la propria vita e messo a punto varie tecniche per evitare (o al limite mettere a tacere) le tante mamme perfette in agguato dietro l’angolo.

Da un lato vi sorprenderà l’audacia di soluzioni non proprio ortodosse per addomesticare la belva e prendere al lazo i cliché zuccherosi sulla maternità, dall’altro troverete conforto nei consigli e rimedi, dettati dalla tradizione e dal buon senso, della nonna

A voi scegliere chi ascoltare e soprattutto se, a vostra volta, vuotare il sacco delle cose finora mai dette…"Dieci giorni dopo il parto sono andata in un negozio a cercare qualche body per la creatura. Indossavo a tracolla la fascia porta-enfant. Arrivata alla cassa, la commessa mi ha chiesto: “Signora, cosa c’è lì dentro, un cagnolino?” Avrei voluto dirle di sì. In fondo è sempre un piccolo animale. No. C’è mia figlia, la iena.”

Una bambina, un angelo dai riccioli biondi – neanche i putti di Tiepolo sognano la stessa piega – viene portata da una cicogna avvolta in fasce alla sua famiglia. La bimba sorride alla mamma senza indugi… Sembra l’alba di una comprensione intima e istintiva che durerà per sempre… No, non è questo il vero scenario della nascita di un bambino e soprattutto della nascita di Angelica, una piccola adorabile iena, coprotagonista di questa storia, che per il primo anno di vita ha allietato l’esistenza della mamma e dei vicini con un eterno, inconsolabile, ininterrotto pianto.

In questo libro, costruito in capitoli aneddotici, Francesca Del Rosso racconta come diventare madre sia un’esperienza pazzesca e radicale in cui l’audacia di fare di testa propria e l’autoironia si rivelano le uniche armi per sopravvivere ai doveri, alle aspettative altrui e spesso anche ai genitori degli altri bambini.

A fare da controcanto alla voce e ai consigli della mamma, interviene la nonna vantando la saggezza e il distacco maturati in qualche generazione.

EditoreKowalski
Data pubblicazioneAprile 2010
FormatoLibro - Pag 124 - 13,5x20,5
ISBN8874967846
EAN9788874967841
Lo trovi in#Donna e Mamma #Umorismo
MCR-NR 32836
Francesca Del Rosso

La mamma della iena si chiama Francesca Del Rosso (Milano, 1974) ed è giornalista. Entra giovanissima nella redazione di Sei Milano, lavora in Rai e a Radio24-Il Sole24Ore e da anni è in Rcd, l’agenzia multimediale di Rcs. Appassionata di viaggi e piante grasse e spinose, è autrice di “La... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste