+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Mestiere di Pensare — Libro

Migliorare le performance e i risultati dei knowledge worker

Thomas H. Davenport




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5 %)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

A partire da una rapida analisi della definizione di knowledge worker – e dalla constatazione che il termine identifica realtà tra loro eterogenee – Il Mestiere di Pensare, propone un approccio manageriale che tenga conto delle diversità, declinandolo in tutti gli aspetti della vita quotidiana di un’azienda: dalla valutazione dei singoli agli interventi organizzativi; dal ruolo delle tecnologie informatiche allo sviluppo delle capacità individuali e al networking fino al rapporto tra ambiente fisico e performance.

Rivelando i fattori che influenzano la performance dei lavoratori più importanti nelle aziende di oggi (e di domani), Il Mestiere di Pensare è la guida di cui non si può fare a meno nell’attuale competizione basata sulla conoscenza.

I knowledge worker, i “lavoratori della conoscenza”, sono gli innovatori, i progettisti, gli uomini del marketing e tutti i professionisti che contribuiscono alla creazione e al miglioramento di un prodotto o servizio. Sono gli strateghi, gli esperti di information technology e i top manager che alimentano il successo costante dell’azienda. E sono i dipendenti che vengono pagati meglio e che sono indispensabili per restare al passo in un mercato sempre più competitivo e rapido nei suoi mutamenti.

Tuttavia essi sono anche la categoria più difficile da definire e da dirigere: diversi dagli altri lavoratori, per motivazioni, atteggiamenti, bisogno di autonomia, richiedono modalità di gestione differenti per migliorarne i risultati e aumentarne la produttività.

Da queste considerazioni nasce la domanda fondamentale: i knowledge worker della vostra azienda stanno offrendo la loro performance migliore?

Davenport, uno dei maggiori esperti mondiali di knowledge management e innovazione, offre qui la propria esperienza di ricercatore e consulente per individuare gli elementi oggettivi – e quindi riproducibili in ogni esperienza aziendale – per ottenere da questi lavoratori la performance più elevata.

EditoreEtas edizioni - Rizzoli
Data pubblicazioneMaggio 2006
FormatoLibro - Pag 240 - 14x22
ISBN8845313239
EAN9788845313233
Lo trovi inLibri: #Raggiungere il successo
MCR-NR 10493

Thomas H. Davenport è President's Distinguished Professor of IT and Management del Babson College e research fellow della MIT Initiative sulla Digital Economy. Cofondatore dell'International Institute for Analytics e senior advisor di Deloitte Analytics, è stato autore,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Porta del Mago — Libro

(72)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Mantra Madre — Libro

(13)

€ 12,83 € 13,50 (5%)

Digiuno Secco — Libro

(10)

€ 44,65 € 47,00 (5%)

Dolci Buoni e Sani — Libro

(42)

€ 18,80 € 23,50 (20%)

Guarigione Sciamanica — Libro

(2)

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Le Radici dell'Amore — Libro

€ 13,21 € 13,90 (5%)

Forte come l'Acqua — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

La Pancia Lo Sa — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Protocollo Contagio — Libro

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.