800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Mestiere di Pensare

Migliorare le performance e i risultati dei knowledge worker

Thomas H. Davenport




Prezzo: € 20,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


A partire da una rapida analisi della definizione di knowledge worker – e dalla constatazione che il termine identifica realtà tra loro eterogenee – Il Mestiere di Pensare, propone un approccio manageriale che tenga conto delle diversità, declinandolo in tutti gli aspetti della vita quotidiana di un’azienda: dalla valutazione dei singoli agli interventi organizzativi; dal ruolo delle tecnologie informatiche allo sviluppo delle capacità individuali e al networking fino al rapporto tra ambiente fisico e performance.

Rivelando i fattori che influenzano la performance dei lavoratori più importanti nelle aziende di oggi (e di domani), Il Mestiere di Pensare è la guida di cui non si può fare a meno nell’attuale competizione basata sulla conoscenza.

I knowledge worker, i “lavoratori della conoscenza”, sono gli innovatori, i progettisti, gli uomini del marketing e tutti i professionisti che contribuiscono alla creazione e al miglioramento di un prodotto o servizio. Sono gli strateghi, gli esperti di information technology e i top manager che alimentano il successo costante dell’azienda. E sono i dipendenti che vengono pagati meglio e che sono indispensabili per restare al passo in un mercato sempre più competitivo e rapido nei suoi mutamenti.

Tuttavia essi sono anche la categoria più difficile da definire e da dirigere: diversi dagli altri lavoratori, per motivazioni, atteggiamenti, bisogno di autonomia, richiedono modalità di gestione differenti per migliorarne i risultati e aumentarne la produttività.

Da queste considerazioni nasce la domanda fondamentale: i knowledge worker della vostra azienda stanno offrendo la loro performance migliore?

Davenport, uno dei maggiori esperti mondiali di knowledge management e innovazione, offre qui la propria esperienza di ricercatore e consulente per individuare gli elementi oggettivi – e quindi riproducibili in ogni esperienza aziendale – per ottenere da questi lavoratori la performance più elevata.

EditoreEtas
Data pubblicazioneMaggio 2006
FormatoLibro - Pag 240 - 14x22
Lo trovi in#Raggiungere il successo

Thomas H. Davenport è preside della facoltà di Information Technology e Management al Babson College, direttore della ricerca di Babson Executive Education e partner di Accenture. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste