800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Melerè la Musica Bambina + Cd Audio

Marco Simoni, Fabrizio Altieri, Emanuele Pessi




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 19 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 22 Novembre
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Melerè, la musica bambina

Avete mai visto un Audio Libro Gioco?

... sicuraMente NO, perché "Melerè, la musica bambina" è un prodotto assolutaMente nuovo, è il primo Audio-Libro-Gioco mai realizzato.Questo "Audio-Libro-Gioco", che abbiamo progettato e prodotto in collaborazione con la casa editrice Società Editrice Fiorentina, è un prodotto innovativo perché fornisce al bambino un'esperienza del tutto nuova.

Come spiegato nell'introduzione degli Audio-Libro-Gioco, rispetto ai prodotti "audio-libro" esistenti sul mercato il componente innovativo dell'ALGI è il gioco.
In particolare, con "Melerè, la musica bambina" si tratta del "Gioco della Casafarfalla", un gioco totalmente Immerso nella favola di Melerè, con i suoi cinque protagonisti Figliettino, Melerè, la mamma, il papà e... il gatto Rimedio.

Nel Gioco della Casafarfalla il bambino diventa protagonista perché può decidere, a suo piacimento, come posizionare le caselle del tabellone di gioco, e può addirittura scegliere le azioni ("devi fare il bagno: stai fermo 1 turno" oppure "hai raccolto i cetrioli, torna indietro verso casa: inverti la direzione di marcia") da far fare ai giocatori-pedina-protagonisti.

In tutto questo non abbiamo ancora detto la cosa più importante: "Melerè, la musica bambina" è una favola bellissima, arricchita da splendide illustrazioni di Alessandra Vitelli, che fa riscoprire a chi la ascolta valori fondamentali quali l'amicizia e la speranza, e non solo...

"Melerè, la musica bambina" è anche una storia con dei passaggi davvero molto divertenti, che non mancherà di portarvi a sorrisi spontanei e inevitabili...
del resto il bravissimo e simpaticissimo Fabrizio Altieri non poteva trattenere più di tanto il suo inesauribile talento umoristico!

Dopo aver letto la favola, il CD vi emozionerà con la bellissima musica scritta per l'occasione dal compositore Marco Simoni, intervallata dalla "voce dantesca" di Fabrizio Altieri... un'esperienza di ascolto molto piacevole e "rilassante" per il bambino, e non solo.

Vedo già i bambini che ascoltano la narrazione della storia e, intanto, lanciano il dado e fanno avanzare, sulle caselle illustrate del tabellone di gioco, la pedina del "Gatto Rimedio"...

... è proprio la formula ALGI!

 

Il Gioco della Casafarfalla

Il "Gioco della Casafarfalla" è completamente immerso nella favola e nel mondo di Melerè, con i cinque protagonisti della storia (il bambino, la mamma, il gatto Rimedio, la musica bambina e il papà) che diventano sia le pedine del gioco, sia alcune delle caselle del tabellone di gioco, e con i momenti della favola (ad esempio la raccolta dei cetrioli e il ritorno a casa, il bagno, la nanna, la musica Barbosella e la visita al principe dei nomi con la passeggiata della tartaruga) che diventano altre caselle del tabellone di gioco.Il meccanismo del gioco è molto semplice: ciascun giocatore ha una pedina, che fa avanzare sul tabellone di gioco, e vince chi per primo arriva esattamente nella casella traguardo, la Casafarfalla, che è sia punto di partenza sia punto di arrivo della partita.

A differenza di quanto avviene ad esempio nel Gioco dell'Oca, le caselle del tabellone vengono posizionate dai giocatori all'inizio di ogni partita, rendendo in tal modo il tabellone "dinamico", e quindi ogni partita è sempre diversa dalle precedenti.

Inoltre, vi sono molte caselle del tabellone che corrispondono a un'azione da compiere, e in alcune di queste sono i giocatori che decidono l'azione, in base alla combinazione casella - pedina.

Un'altra importante caratteristica del gioco è che le pedine hanno una direzione di avanzamento sulle caselle del tabellone, ed è possibile, nel corso della partita, invertire la direzione di marcia. Ciò significa che, quando il lancio del dado supera la distanza dalla casella della Casafarfalla, il giocatore inizia un nuovo intero giro del percorso, sperando di riuscire a invertire il prima possibile la direzione della propria "passeggiata" nel mondo di Melerè.

 

Il CD di Melerè, la musica bambina

Il CD di Melerè contiene una bellissima musica composta per l'occasione da Marco Simoni, sulla quale la "voce dantesca" di Fabrizio Altieri legge la fiaba. Molte mamme ci dicono che i loro bambini si addormentano su queste splendide note e...

... e noi ne siamo davvero felici! Ascolta alcuni passaggi del CD, inizia ad assaporarli online, ma... mi raccomando, non addormentarti anche tu!

  • l'inizio della storia
  • la conoscenza del gatto Rimedio
  • l'incontro con Melerè nel campo di cetrioli
  • la mamma che suona il violino
  • l'uomo che sorride
  • il Principe dei Nomi e la sua tartarugail lieto fine.

EditoreCreativamente
Data pubblicazioneMaggio 2011
FormatoLibro - 17x23
NoteEtà consigliata: da 4 anni
Allegato+ CD audio
ISBN8860321165
EAN9788860321169
Lo trovi in#Libri/Gioco per Bambini
MCR-NR 41962

Marco Simoni nato a Carrara nel 1972, studia prima al Conservatorio di La Spezia con Antonio Di Pofi e poi al Conservatorio di Milano, con Pippo Molino e Mario Garuti, diplomandosi in composizione nel 2003. In seguito si specializza in musica elettronica presso la Civica Scuola di Musica di... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste