Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Mediazione - Quaderni di Pedagogia per il Terzo Millennio

Antonella Selvaggio, Patrizio Paoletti




Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 31 Gennaio 2017 - Questo volume ha come titolo Mediazione - Quaderni di Pedagogia per il Terzo Millennio, composto da Antonella Selvaggio, Patrizio Paoletti puoi trovarlo in Genitori e figli, fa parte della sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Redatto dalla casa editrice Edizioni 3p.it e venduto dal Ottobre 2011 , attualmente è in "Disponibilità: 10 giorni". Il suo valore è di Euro 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Alla Mediazione è dedicato il secondo dei Quaderni di lavoro di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe.

Ciascun testo è imperniato su una delle idee base sulle quali si sviluppa il sistema educativo: l'osservazione, la mediazione, la traslazione e la normalizzazione.

Il quaderno si caratterizza quale strumento operativo, sintetico ed efficace, strutturato secondo un percorso di acquisizione e stratificazione dell'idea presentata, sia attraverso l'esposizione dei contenuti teorici, che con esercizi e schede pratici, che hanno il preciso scopo di accompagnare il lettore nell'approfondimento dell'idea teorica esposta, unitamente alla possibilità di sperimentare la stessa idea nella pratica.

Il presente volume imperniato sull'idea di mediazione introduce e guida il lettore nella scoperta della caratteristica fondamentale della relazione in senso generale, e della relazione educativa in particolare. Difatti, solo il possesso di conoscenze e metodi sperimentati ed efficaci sul processo di mediazione, può permettere a ciascun uomo di individuare la propria posizione, quella dell'altro e, quindi, lo spazio comune nel quale l'atto educativo diviene possibile

Con l'acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi della Fondazione Patrizio Paoletti.

EditoreEdizioni 3p.it
Data pubblicazioneOttobre 2011
FormatoLibro - Pag 120 - 13,5x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Patrizio Paoletti

PATRIZIO PAOLETTI educational trainer RAGGIUNGERE OBIETTIVI APPASSIONANTI Massimo esperto di Comunicazione Relazionale, è l’ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio®. La sua visione strategica e le sue capacità creative hanno innovato e ridisegnato, nell’ultimo decennio il panorama... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste