800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Maratona per Tutti

"42 Km di corsa sono una grande impresa alla portata di tutti"

Stefano Baldini



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 10,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Dal campione olimpionico di Atene 2004, tutto ciò che devi sapere per diventare un runner.

Il manuale completo per correre la leggendaria distanza dei 42,195 km e vincere con te stesso.

Con "Quelli che corrono" Stefano Baldini ha convinto decine di migliaia di persone a infilare un paio di scarpe da corsa e cominciare a correre. Con "Maratona per tutti" il top runner italiano si prefigge lo scopo di condurre i suoi lettori al traguardo successivo, quello di completare una maratona.

42 chilometri e 195 metri sono un obiettivo ambizioso, ma alla portata di tutti. Lo dimostra il fatto che, solo in Italia, circa 35.000 persone all'anno partecipano a competizioni amatoriali riuscendo a coprire la distanza. E hanno subito voglia di ricominciare.

Il segreto sta tutto nel prepararsi con costanza, metodo e competenza, fissando un obiettivo compatibile con le proprie caratteristiche psico-fisiche.

Con questo libro Baldini insegna come allenare il fisico e la mente, come vestirsi nelle diverse stagioni, che tipo di scarpa scegliere, come prevenire e curare gli acciacchi, quali tabelle di allenamento seguire in base alle proprie caratteristiche, quali sono i test che funzionano veramente, che tipo di dieta affrontare e così via, fino a una guida ragionata delle principali maratone che si tengono nel mondo.

Inoltre, il libro contiene un ricco inserto fotografico con tutti gli esercizi di stretching e di tecnica per migliorare l'economia della propria corsa. "Maratona per tutti" è un manuale in cui ogni aspetto della corsa è spiegato in modo semplice, con rigore scientifico e impreziosito dall'esperienza diretta del suo autore.

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneMarzo 2009 - in lingua originale: 2009
FormatoLibro - Pag 182 - 12,5x19,5
Ultima ristampaMarzo 2010
Lo trovi in#Sport e Movimento
Stefano Baldini

Stefano Baldini è nato il 25 aprile 1971 a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia). Ottavo di undici figli, diplomato in ragioneria, ha iniziato la sua carriera di atleta nel 1980. Dopo aver vinto, tra l'altro, la maratona di Madrid, quella di Roma e due medaglie di bronzo ai mondiali di Parigi ed... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza


chiara Acquisto verificato

Lettura piacevole

Lettura piacevole, il protagonista dispensa molti consigli sulla preparazione, ovviamente in base alla sua esperienza, elemento interessante dedica un buon spazio " alimentazione", fondamentale per una buona preparazione. Su questi argomenti molto valide anche le letture dell' Dott. Luca Speciani

Le 1 recensioni più recenti


icona

chiara
Acquisto verificato

Lettura piacevole

Lettura piacevole, il protagonista dispensa molti consigli sulla preparazione, ovviamente in base alla sua esperienza, elemento interessante dedica un buon spazio " alimentazione", fondamentale per una buona preparazione. Su questi argomenti molto valide anche le letture dell' Dott. Luca Speciani

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste