800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Manuale per la Gestione Biologica di Parchi e Giardini

Centro Divulgazione Agricola




Prezzo: € 5,00

9 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

9 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una guida pratica, ma al contempo ricca di contenuti tecnici, rivolta soprattutto alle amministrazioni locali per la gestione eco-compatibile del verde in ambito urbano che assicuri la protezione delle piante nel rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. La gestione delle aree verdi pubbliche, siano piccoli giardini o parchi, alberature stradali o aiuole spartitraffico, richiede cure attente per mantenere le piante in buona salute e combattere parassiti e malattie, ma spesso la protezione fitosanitaria del verde non tiene in debito conto i rischi per i cittadini connessi all’uso di prodotti chimici.

La pubblicazione è edita da "Il Divulgatore" ed è stata realizzata dal Servizio fitosanitario regionale con la collaborazione del Centro Agricoltura Ambiente, Bioplanet , Hera, i Comuni di Faenza e Carpi, la Cooperativa Sociale "La città verde". 78 pagine dedicate agli addetti ai lavori ma anche a quanti vogliono accostarsi alle tecniche di lotta biologica e naturale applicate al contesto urbano e trasformare il proprio spazio verde in città in un vero angolo di natura.

EditoreEdagricole
Data pubblicazioneGennaio 2005
FormatoLibro - Pag 78 - 15,5x26,5
Lo trovi in#Agricoltura biologica #Giardinaggio
Centro Divulgazione Agricola

Nasce nel 1976 come Associazione senza fini di lucro tra enti pubblici e privati, su iniziativa dell'Amministrazione Provinciale di Bologna, per favorire lo sviluppo economico e sociale delle imprese agricole e del settore agro-alimentare del territorio rurale e attraverso la diffusione delle... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste