Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Manuale di Sopravvivenza del Padre Contemporaneo

Diventare padre in poche, oculate mosse

Severino Colombo, Gianni Biondillo




Prezzo: € 15,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

24 Gennaio 2017 - Il prodotto ha come titolo Manuale di Sopravvivenza del Padre Contemporaneo, stilato da Severino Colombo, Gianni Biondillo, ha come tema Psicologia e in particolare approfondisce l'argomento Manuali di psicologia. Stampato da Guanda e venduto dal Gennaio 2009 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è Euro 15,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Un pomeriggio ai giardinetti pubblici. Due amici, vicini di casa ed entrambi padri, fra una spinta a un'altalena e un naso da soffiare, comprendono che non sono soli nell'universo. Ci sono altri padri come loro, e ce ne saranno sempre di più. Devono però passare da una condizione effettiva, ma «invisibile», a una più consapevole. Svolgono un ruolo e desiderano essere riconosciuti. Ogni mattina preparano la colazione ai figli, li portano a scuola, li vanno a riprendere, li accompagnano alle feste, a danza, in piscina. Non sono padri assenti, non sono padri autoritari. Eppure le madri «tutte casa e famiglia» li guardano con sospetto e le madri «in carriera» con diffidenza. Ma l'unione fa la forza! Così i due amici prendono una decisione: daranno voce a questi padri. Una minoranza esigua, certo, ma resistente. Non vogliono prevaricare nessuno, non vogliono sostituirsi a nessuno. Sono una nuova figura sociale che si affaccia all'orizzonte della Storia. Non hanno un nome, però. E i due amici se lo inventano: Pa3, che sta per Padri Autonomi di terza generazione o anche Padri al cubo. Essi vivono e lottano insieme a noi! Ora, in queste pagine, vengono per la prima volta allo scoperto. Un libro agile, scanzonato, che parla di esperienze vissute in prima persona: gaffe, rivelazioni, catastrofi domestiche, resurrezioni familiari. E che dice in modo divertente cose serie. Per riconfigurare l'immagine del padre nella nuova società contemporanea. Test e consigli pratici come nel più classico dei manuali. E poi intercettazioni, documenti segreti, parodie, interviste esclusive, recensioni, cruciverba.

Tutto questo e molto altro in un libro gioco, rivolto anche alle madri oltre che ai padri. Perché capiscano, dicono gli autori, «che siamo piccoli ma cresceremo. Insieme a loro».

EditoreGuanda
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 240 - 15x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Severino Colombo è nato a Erba nel 1969 e vive a Milano. Laureato in lettere moderne, ha pubblicato saggi di teatro e storia. Giornalista professionista, scrive di cultura per «Corriere della Sera», «Focus» e «Donna Moderna». Ha un diploma in Home Management. Sposato, è padre di Anita e Zeno. Leggi di più...

Gianni Biondillo è nato a Milano, dove vive, nel 1966. Architetto e saggista, fa parte della redazione di Nazione Indiana. È l'autore dei romanzi Per cosa si uccide (2004), Con la morte nel cuore (2005), Per sempre giovane (2006) e // giovane sbirro (2007). Ha inoltre pubblicato il saggio... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste