Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Manuale (d'amore) per la Ragazza Postmoderna

Valentina Camerini




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 27 Gennaio 2017 - Questo volume, dal titolo Manuale (d'amore) per la Ragazza Postmoderna, il cui ideatore è Valentina Camerini, si trova nella categoria Psicologia e in particolare approfondisce l'argomento Psiche e amore. Redatto da Kowalski in data Aprile 2012 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il costo è Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Chi è e come si riconosce la vera ragazza postmoderna? Come ci spiega Valentina Camerini: "La protagonista di questo volume è un nuovo modello di giovane donna, frutto di una sintesi generazionale tra le nonne vissute negli anni Cinquanta e le mamme peace & love che hanno manifestato in piazza per ottenere divorzio e pillola contraccettiva. Nel suo bagaglio culturale sa coniugare la saggezza del passato con la parità dei sessi, orecchini di perle e ruoli di responsabilità al lavoro. Sa quando è il momento di mostrare il cervello e quando lasciare senza parole il proprio compagno con una mise mozzafiato.

La ragazza postmoderna si differenzia dalle generazioni precedenti per un carattere deciso, una nuova elasticità mentale e consapevolezza della propria complessità. Pretende un lavoro interessante, un armadio pieno di scarpe con il tacco dodici e un compagno che la adori.

La ragazza postmoderna è il futuro ma anche il presente e diversi tipi di passato. Guarda la vetta e non si arrende, sogna in grande, ama senza darsi limiti ma a modo suo. Piange se serve, ha i piedi saldamente ancorati a terra e gli occhi puntati verso il cielo. È guidata dalla fiducia verso la vita, è fragile e forte insieme. Avanza facendo propria la massima di Beckett: 'provare di nuovo, fallire di nuovo, fallire meglio'".

EditoreKowalski
Data pubblicazioneAprile 2012
FormatoLibro - Pag 192 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Saggistica sulle donne #Psiche e amore
Valentina Camerini

Valentina Camerini sceneggiatrice, giornalista e scrittrice. Comincia a lavorare nell'editoria nel 2001, come assistente stylist per i mensili femminili Vogue e Glamour, editi da Condé Nast. Dal 2003 lavora per Walt Disney, collaborando al mensile W.i.t.c.h. Contemporaneamente lavora come... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste