Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Mafia è Bianca - Libro + DVD

Alberto Nerazzini, Michele Santoro, Stefano Maria Bianchi




Prezzo: € 19,50


Update del 08 Febbraio 2017 - Questo testo, denominato La Mafia è Bianca - Libro + DVD, il cui ideatore è Alberto Nerazzini, Michele Santoro, Stefano Maria Bianchi, ha come tema Attualità e temi sociali e approfondisce il tema Mafia. Dato alle stampe da BUR e pubblicato nel mese di Novembre 2005 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il titolo in questione ha un costo di Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
“In Sicilia ci sono cinque milioni di siciliani onesti ai quali la mafia fa schifo!”
– TOTÒ CUFFARO
(presidente della Regione Sicilia, sotto processo per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra)

“Un personaggio ridanciano, grazioso, così, molto alla mano, che immediatamente io riconobbi essere l’onorevole Cuffaro... Subito baci e abbracci, e quindi immediatamente del tu, ci siamo dati del tu; mi disse:
‘Guarda che sono venuto qua perché mi devi aiutare’.”
– ANGELO SIINO
(ex “ministro dei Lavori Pubblici” di Cosa Nostra, collaboratore di giustizia, deposizione al processo “Michele Aiello più 13”, 8 giugno 2005)

“Sono stati dimostrati, come non accade spesso in un unico contesto di indagine, i rapporti di una persona imputata di far parte dell’associazione mafiosa Cosa Nostra (Michele Aiello) e di una condannata con sentenza definitiva per questo reato (Giuseppe Guttadauro) con esponenti, anche al più alto livello, della politica regionale, con imprenditori, professionisti e giornalisti, con impiegati, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione, con persone che lavorano negli uffici giudiziari e con appartenenti, di ogni grado e qualifica, alle forze di polizia.”
– MEMORIA DEI PUBBLICI MINISTERI
(Procura di Palermo, 1° ottobre 2004)

Indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi disegnano la trama di un giallo popolato da boss di Cosa Nostra, potenti uomini politici, imprenditori milionari, pentiti di mafia e medici. Un libro involontariamente di genere sul nuovo potere. Un libro che indigna e appassiona. E abbandona il lettore nell’inquietudine di un finale che ancora non è stato scritto.
EditoreBUR
Data pubblicazioneNovembre 2005
FormatoLibro - Pag 176 - 20x13
Allegato+ Dvd
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale #Mafia

ALBERTO NERAZZINI (Modena, 1973), giornalista. Ex inviato di Sciuscià e dei programmi di Michele Santoro. Ha scritto per “Diario”, “l’Unità” e altre testate. Autore di diversi documentari, tra cui Toghe sporche. Nel 2005 ha condotto Passato Prossimo su La7. Nel 2005 è stato tra i... Leggi di più...

STEFANO MARIA BIANCHI (Taranto, 1963), giornalista. Ex inviato di Sciuscià e dei programmi di Michele Santoro. Ha scritto Geometra Cito sindaco di Taranto (Kaos, 1996). Coautore di Toghe sporche, documentario sui processi Imi-Sir e Lodo Mondadori. Vincitore del Premio Ilaria Alpi nel 2002 e nel... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste