Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Seduzione di Narciso

Narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: una analisi differenziale

Arianna Nardulli


Nuova ristampa


Prezzo: € 28,00


Revisione del 23 Gennaio 2017 - Il libro, che ha come titolo La Seduzione di Narciso, elaborato da Arianna Nardulli, fa parte della categoria Psicologia e in particolare approfondisce l'argomento Manuali di psicologia. Redatto da Psiconline e edito nel mese di Novembre 2006 , è in stato di "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 28,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Esiste un continuum tra il narcisismo normale, fondamento strutturante del senso di identità, e il disturbo narcisistico di personalità, connotato da una molteplicità di configurazioni patologiche?
In questo volume dallo straordinario fascino teorico e applicativo, Arianna Nardulli intende dare una risposta a tale quesito. Fondato su un impianto enciclopedico ma elaborato in un linguaggio semplice e incisivo, la Seduzione di Narciso opera un capillare raffronto critico tra le più autorevoli correnti psicoanalitiche sul controverso tema del narcisismo, giungendo a conclusioni brillanti e originali.

L'autrice individua nel nucleo narcisistico della personalità, depurato dalle sue connotazioni patologiche e distruttive, un universo interiore dalle straordinarie potenzialità creative, in grado di portare a notevoli realizzazioni sociali e affettive. Affiancando alla teoria una ricerca attenta e accurata delle più innovative tecniche terapeutiche, la Seduzione di Narciso è uno strumento di fondamentale utilità clinica, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ma anche a tutti coloro che intendono accostarsi a un fenomeno di innegabile valenza universale, in quanto componente ineliminabile nella costituzione di ogni singola individualità.

EditorePsiconline
Data pubblicazioneNovembre 2006
FormatoLibro - Pag 377 - 15x21
Nuova RistampaMaggio 2016
Lo trovi in#Manuali di psicologia
Arianna Nardulli

Arianna Nardulli è Psicologa, Psicoterapeuta e Specialista in Psicologia Clinica. Responsabile del Centro Psiche a Milano, specializzato nella diagnosi e nel trattamento del disagio psichico contemporaneo. Laureata in Psicologia e in Filosofia, svolge attività clinica, psicosociale e di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste