+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-18:00

Libera la Mente — Libro

Vincere stress, ansia, depressione e dipendenze cambiando il tuo modo di pensare

Steven C. Hayes




Prezzo: € 24,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Questo libro spiega l'efficacia dell’ACT negli ambiti della salute mentale e fisica, ma anche negli ambiti delle relazioni, nei contesti lavorativi e delle prestazioni personali.

Hayes offre a un pubblico molto ampio una guida basata su principi concreti che non si applicano solo alla sofferenza psicologica e alla malattia fisica, ma anche alle relazioni, alle aziende e alle società.

Con questo volume l’autore è stato capace di trasformare un testo di livello clinico e scientifico in racconti avvincenti di storie emozionanti.

ESCI DALLA TUA MENTE ED ENTRA FINALMENTE NELLA VITA

Lo psicologo Steven Hayes, ideatore della teoria dell’accettazione e dell’impegno, mostra come possiamo vivere pienamente e in modo significativo la nostra vita cercando di non sradicare o allontanare i nostri pensieri e le emozioni difficili, ma coltivando la flessibilità psicologica, concetto cardine della sua teoria.

ACT, CAMBIAMENTO E BENESSERE

L’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) è una forma di terapia cognitivo comportamentale volta a promuovere il cambiamento e il benessere sviluppando le abilità di accettazione e di impegno basato su ciò che per noi è “di valore”.

LA VITA NON È UN PROBLEMA DA RISOLVERE

Se evitiamo situazioni in cui ci sentiamo vulnerabili, finiremo per fuggire anche da ciò che per noi conta. Concederci di essere pienamente noi stessi e pensare liberamente ci permette di vivere una vita che riflette chi siamo veramente e chi vogliamo essere. 

EFFICACIA DELL’ACT

Molti studi oggi hanno dimostrato l’efficacia dell’ACT pressoché in tutti gli ambiti, dalla salute mentale (ansia, depressione, abuso di sostanze, disturbi alimentari, disturbo post traumatico da stress), alle malattie fisiche (dolore cronico, gestione del diabete, affrontare un cancro), dalle sfide di natura sociale (questioni relazionali, pregiudizi, stigma, violenza domestica), al mondo della prestazione (sport, lavoro, dieta, esercizio fisico).

Dicono del libro

«Steven Hayes ha compreso più di ogni altro che le cose che ci causano dolore sono anche quelle a cui teniamo. Imparando la flessibilità psicologica possiamo volgerci verso le situazioni difficili per vivere con pienezza e significato»
SUSAN DAVID, autrice di Agilità Emotiva

«Libera la mente ci fa conoscere un approccio psicologico che ha cambiato molte vite portando le persone a focalizzarsi sui propri valori. Le idee e i consigli qui esposti ci aiutano a capire veramente ciò che conta, in modo da poter vivere con maggiore libertà, coraggio e gioia»
KELLY MCGONIGAL, autrice di La forza di volontà e Il lato positivo dello stress

EditoreGiunti Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2020
FormatoLibro - Pag 480 - 14x21,5 cm
ISBN8809983556
EAN9788809983557
Lo trovi inLibri: #Ansia, stress e fobie #Depressione #Crescita personale
MCR-NR 179382

Steven C. Hayes, PHD, è Foundation Professor di Psicologia presso il Dipartimento di Psicologia alla University of Nevada, Reno. Tra i suoi lavori più noti vi è l'analisi comportamentale post-skinneriana del linguaggio e della cognizione umana (Relational Frame Theory) e i suoi sviluppi ed... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.