+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Le Strategie Assurde — Libro

Come fare peggio credendo di fare meglio

Maya Beauvallet




Prezzo di listino: € 14,00
Prezzo: € 13,30
Risparmi: € 0,70 (5%)
Prezzo: € 13,30
Risparmi: € 0,70 (5%)

  • Disponibilità: 9 giorni

    Venerdì 21 Maggio
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Disponibilità: 9 giorni

    Venerdì 21 Maggio
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Per migliorare la produttività dei dipendenti, le aziende – pubbliche o private che siano – usano un sistema apparentemente collaudato e infallibile: i manager creano uno o più indici per valutare l'impegno dei dipendenti e poi li abbinano a premi e incentivi. Nella realtà, non sempre questo meccanismo funziona. Anzi, molto spesso i risultati sono disastrosi. Maya Beauvallet, esperta di gestione del personale, ci spiega perché, illustrando una serie di ricerche scientifiche su vari ambienti di lavoro.

Le sue conclusioni sono sorprendenti e a volte paradossali. Per cominciare, è più facile accettare un sito di scorie nucleari nel proprio Comune gratis che a pagamento; per le stesse ragioni, pagare i volontari non conviene. E molto spesso i premi portano a risultati inattesi: scoraggiano i migliori, e possono incoraggiare gli imbroglioni...

Le strategie assurde ci aiuta a capire, con sorridente competenza, come fuinzionano davvero il mondo del lavoro e i rapporti interpersonali. Perché gli esseri umani sono piuttosto complicati, e in genere si rivelano molto più complicati (e astuti) di quanto non pensino i manager (con i loro schemi infallibili) e gli uomini politici (con le loro leggi).

Editore Garzanti
Data pubblicazione Marzo 2010
Formato Libro - Pag 123 - 13,5x20,5 - cartonato
ISBN 8811681502
EAN 9788811681502
Lo trovi in Libri: #Crescita personale
MCR-NR 31990

Maya Beauvallet è economista, professore associato alla Scuola nazionale superiore di telecomunicazioni (Telecom ParisTech). Ha pubblicato Le Rôle de l'État (2006). Da diversi anni conduce ricerche sugli indicatori di performance aziendali. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.