Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Radici Profonde - Tolkien e le Sacre Scritture

Greta Bertani


Remainder


Prezzo: € 16,00


Update del 10 Febbraio 2017 - Questo prodotto, che è intitolato Le Radici Profonde - Tolkien e le Sacre Scritture, elaborato da Greta Bertani, ha come tema Attualità e temi sociali, si trova nella sottocategoria Saggistica e storia. Editato dalla casa editrice Il Cerchio e pubblicato in data Giugno 2011 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il costo è Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Dopo il grandioso successo della trilogia filmica di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli di John Reuel Ronald Tolkien è diventato uno dei libri più tradotti, letti e venduti al mondo, innescando un fenomeno di costume mondiale che ha coinvolto sia giovani che adulti.

Giochi di ruolo, miniature, giochi da tavolo, a parte le decine di imitazioni letterarie, fanno del mondo di Tolkien un "caso letterario" unico.

Questo saggio illumina le radici religiose cristiane e cattoliche di questo Autore, noto per la sua produzione fantastica. Una fantasia, quella di Tolkien, che nasce e si abbevera alle fonti della Sapienza Biblica, sia frutto di un appassionato studio personale, che attraverso la mediazione degli autori del Medioevo anglosassone che rappresentarono sempre la grande passione e la principale missione universitaria di Tolkien.

In tutta semplicità, questo saggio ci spiega perché Il Signore degli Anelli ha avuto così tanto successo.

INDICE DEL VOLUME: - Prefazione di Andrea Monda., - Introduzione., - Capitolo 1., Tutte le immagini portano scritto "più in là"., - Capitolo 2, Il Silmarillion: Una genesi a partire dalla parola., - Capitolo 3, La caduta., - Capitolo 4, Il peccato dilaga., - Capitolo 5, Una quest che diventa rinuncia: La missione di Frodo., - Capitolo 6, Grazia e bellezza, pietà e provvidenza nella Terra di Mezzo., - Capitolo 7, Cristo nella Compagnia dell'Anello., - Capitolo 8, Il Male., - Capitolo 9, La morte, dono di Dio., Bibliografia.

EditoreIl Cerchio
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 128 - 15x21
Lo trovi in#Saggistica e religione #Saggistica e storia

Greta Bertani (Reggio Emilia 1970) vive e lavora a Sassuolo. Seguendo la sua passione per le lingue e letterature straniere ne intraprende lo studio e si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne Europee con una tesi proprio su Tolkien. Attualmente gestisce uno studio di traduzioni;... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste