800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Emozioni + DVD + Cd-Rom

Proposte di educazione affettivo-emotiva a scuola e in famiglia

Alberto Pellai, Dario Ianes




Prezzo: € 22,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


È ormai ampiamente riconosciuta l'importanza dell'educazione emotiva nel percorso di crescita qià a partire dai primi anni di vita.

Una corretta impostazione del rapporto emotivo con i genitori, i parenti, gli insegnanti e le figure di riferimento educativo, infatti, permette di maturare una predisposizione positiva verso il mondo.

Al fine di rendere i bambini consapevoli dei propri sentimenti, viene spiegato come l'impiego della Narrativa Psicologicamente Orientata (NPO) possa essere uno strumento di approfondimento e decodifica delle emozioni e come un rapporto sereno con il proprio io interiore incoraggi a sviluppare l'intelligenza emotiva.

Viene dato spazio anche alla medicina e alle neuroscienze che, grazie alla recente scoperta dei neuroni specchio, aprono nuovi panorami di ricerca.

IL LIBRO

Il libro illustra, con esempi di confronto e dialogo, gli interventi che si devono compiere per aiutare i bambini a sviluppare un rapporto consapevole con le proprie emozioni. Il testo accompagna il lettore in un percorso integrato, rispondendo al bisogno di acquisire maggiori conoscenze e spunti operativi attraverso al visione dei filmati contenuti nel DVD e dei materiali presenti nel CD-ROM.

IL DVD-VIDEO

Il DVD raccoglie una serie di videointerviste con i maggiori esperti nazionali che sottolineano l'importanza dell'educazione emotiva già in età infantile. Analizzando anche emozioni difficili come la separazione, l'abbandono e il lutto, toccano temi importanti e spiegano come affrontarli.

IL CD-ROM

Il CD-ROM contiene numerosi materiali stampabili in formato PDF che consentono di esplorare e approfondire le tematiche esposte nel libro e, attraverso nunmerose schede operative, di impostare attività educative nell'ambito affettivo-emotivo, sia nel contesto scolastico durante le lezioni, sia in famiglia nella relazione genitori-figli.

Requisiti

  • Windows 2000, XP: Processore 800 MHz o sup; 128 MB di RAM
  • Windows Vista, Windows 7: Processore 1 GHz o sup; 1 GB di RAM
  • Adobe Acrobat Reader 5.0 o sup.
  • Windows Media Player 10 o sup.
  • Flash Player 7 o sup.
EditoreErickson
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 142 - 13,5x19
NotePer alunni della scuola primaria del terzo anno
Allegato+ CD-Rom + DVD
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi #Guide per genitori ed educatori
Alberto Pellai

ALBERTO PELLAI è medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti, e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d'argento al... Leggi di più...

E psicologo dell'educazione e condirettore del Centro Studi Erickson. Docente presso l'Università di Bolzano per la pedagogia e la didattica speciale. Cura una collana di guide per l'educazione speciale e di materiali per il recupero e il sostegno. E' autore di vari articoli e libri e direttore... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste