800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Difficoltà di letto-Scrittura 2 + CD-Rom

La decodifica della lettura: attività visuo-percettive

Crip (Claudio Ripamonti), Itala Riccardi Ripamonti




Prezzo: € 54,80
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +110

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


IL LIBRO:

Dedicato all’aspetto visuo-percettivo della letto-scrittura, il secondo volume delle Difficoltà di letto-scrittura offre agli educatori numerose attività mirate per far riflettere i bambini all’inizio della scuola primaria sugli aspetti visivi del linguaggio scritto e aiutarli a individuare i tratti distintivi delle lettere. Le attività proposte forniscono quindi strategie per imparare a leggere in modo più veloce e fluente.

Questa nuova edizione propone un’introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

IL CD-ROM:

Ogni lettera possiede dei particolari tratti distintivi e una sagoma precisa; partendo da questi presupposti il software si propone di insegnare al bambino a riconoscere le lettere e parole, per arrivare a una corretta e sicura decodifica della frase. Le numerose attività che il bambino dovrà svolgere sono volte a migliorare le abilità visuo-percettive coinvolte nella lettura; facilitando l’individuazione dei tratti distintivi delle lettere, gli esercizi forniscono preziose strategie per economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica, a tutto vantaggio di una lettura veloce e fluente.

All’adulto spetta l’essenziale ruolo di mediatore tra l’alunno e il programma; starà a lui scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, guidare i bambini e aiutarli così a superare le loro difficoltà. Nato sulla base delle teorie presentate in Le difficoltà di letto-scrittura, vol. 2 (Erickson, 2003), questo programma si rivela uno strumento agile, coinvolgente ed efficace per affrontare le difficoltà di lettura e scrittura.

 

EditoreErickson
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 128 + 24 schede a colori - 21x30
Allegato+ CD-Rom
ISBN8861375492
EAN9788861375499
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Dislessia e Balbuzie
MCR-NR 28613
Itala Riccardi Ripamonti

Itala Riccardi Ripamonti logopedista, è professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste