800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Carte di Ciripò con CD Audio

Giocare e inventare storie con le emozioni con 34 Carte

Giuseppe Maiolo, Giuliana Franchini



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 15,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Riprendono in questo volume le avventure di Ciripò, gatto fifone e coraggioso che incarna aspetti e comportamenti tipici dei bambini e, suo malgrado, si trova a vestire i panni dell'eroe e ad affrontare straordinarie avventure. Imprese collocate in un magico mondo gattesco che, come in tutte le storie di magia, riproducono in scala l'universo infantile: le ansie e i timori, gli entusiasmi e le angosce, l'incertezza e il coraggio spavaldo.

Il libro, oltre alla favola iniziale, contiene un mazzo di 66 carte a colori ideato per giocare assieme ai bambini inventando racconti sempre nuovi.

Le carte, infatti, aiutano a costruire narrazioni fantastiche utilizzando la struttura delle fiabe classiche, dove ogni elemento possiede una sua funzione e un valore simbolico.

Il testo fornisce indicazioni teorico-pratiche per svolgere differenti attività, offrendo al lettore sia schede di lavoro già pronte sia numerosi spunti per inventare nuovi giochi.

Le carte di Ciripò stimola la creatività e la fantasia e permette di affrontare molte situazioni problematiche dell'età evolutiva. Il volume è corredato di un CD audio per assaporare fino in fondo l'atmosfera magica della storia.

CONTENUTI

  • Ciripò e le carte magiche
  • A caccia di salsicce
  • Il prologo, ovvero l'inizio della storia
  • La rabbia di Nonno Mastino
  • Lo sviluppo, ovvero le complicazioni
  • Le prove di Ciripò
  • L'avventura, cioè le peripezie
  • La conquista delle Carte
  • La conclusione, ovvero il premio
  • Andar per fiabe
  • Fiabe o favole
  • Perchè raccontare e inventare storie
  • La struttura della fiaba
  • Le carte di Ciripò
  • Come giocare
  • Le schede
EditoreErickson
Data pubblicazioneNovembre 2011
FormatoLibro - Pag 110 - 14x22
NoteEtà di lettura: da 6 anni.
Lo trovi in#Libri Didattici #Guide per genitori ed educatori

Psicologo e psicoanalista è direttore e responsabile scientifico della Cooperativa Sociale onlus «Il Germoglio – Sonnenschein». Professore incaricato di Educazione alla sessualità alla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, si occupa in particolare di... Leggi di più...

Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoanalista è direttore e responsabile scientifico della Cooperativa Sociale onlus "Il Germoglio-Sonnenschein". Professore incaricato do Educazione alla sessualità alla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, si occupa in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


alice Acquisto verificato

è un libro ben organizzato e...

è un libro ben organizzato e chiaro, facile da comprendere per i piccoli e con messaggi molto interessanti anche per i più grandi. Ottimo spunto per inventare infinite storie con le carte che danno vita a giochi creativi e divertenti.

Le 1 recensioni più recenti


icona

alice
Acquisto verificato

è un libro ben organizzato e...

è un libro ben organizzato e chiaro, facile da comprendere per i piccoli e con messaggi molto interessanti anche per i più grandi. Ottimo spunto per inventare infinite storie con le carte che danno vita a giochi creativi e divertenti.

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste