800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Avventure di Pesce Palla - Libro+Schede

Sviluppare i prerequisiti linguistici

Anna Maria Venera




Prezzo: € 12,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +25

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l'Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino...

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

GIOCHI CON LE CARTE
Ritaglia le carte che trovi in questa tasca e metti alla prova la tua abilità e la tua fantasia con tre giochi diversi. Segui le istruzioni e buon divertimento!

GIOCO 1: INVENTA LA TUA STORIA
Hai a disposizione 24 carte con i personaggi e gli oggetti della storia.
Puoi inventare, con l'aiuto di mamma e papà, storie fantastiche sulla vita nel mare. Ritaglia le carte, scegline a caso una dal mazzo e inizia la tua storia... Poi prosegui pescandone un'altra e, se vuoi, usando anche le carte del gioco «Descrivo ciò che vedo».

GIOCO 2: STORIE IN DISORDINE
Disponi sul tavolo le 12 carte e scegline 4 che hanno secondo te un significato comune.
Ora prova a ordinare le vignette a seconda di come sono accaduti i fatti. Poi descrivi e racconta quello che vedi nelle carte.

GIOCO 3: DESCRIVO CIÒ CHE VEDO
Hai a disposizione 6 carte con i personaggi della storia.
Crea il tuo mazzo di carte e poi scegline una a caso. Descrivi nei particolari e racconta quello che vedi illustrato. È un animale? Quali caratteristiche ha? Quali sono i suoi colori? Ne hai mai visto uno?
Se vuoi puoi arricchire il gioco utilizzando anche le carte di «Inventa la tua storia».

EditoreErickson
Data pubblicazioneSettembre 2014
FormatoLibro - Pag 64 - 21x20,5 cm
Età consigliataDai 4 anni
ISBN885900665X
EAN9788859006657
Lo trovi in#Libri Didattici #Libri/Gioco per Bambini
MCR-NR 9788859006657

Anna Maria Venera è psicopedagogista, per la città di Torino si occupa del coordinamento del Settore Formazione di ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile. Professore a contratto in Pedagogia sperimentale e cultore della materia all'Università di Torino, collabora a... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste