+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Le Avventure di Pesce Palla - Libro+Schede — Libro

Sviluppare i prerequisiti linguistici

Anna Maria Venera




Prezzo: € 12,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 12,50

Acquistati insieme


Descrizione

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l'Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino...

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

GIOCHI CON LE CARTE
Ritaglia le carte che trovi in questa tasca e metti alla prova la tua abilità e la tua fantasia con tre giochi diversi. Segui le istruzioni e buon divertimento!

GIOCO 1: INVENTA LA TUA STORIA
Hai a disposizione 24 carte con i personaggi e gli oggetti della storia.
Puoi inventare, con l'aiuto di mamma e papà, storie fantastiche sulla vita nel mare. Ritaglia le carte, scegline a caso una dal mazzo e inizia la tua storia... Poi prosegui pescandone un'altra e, se vuoi, usando anche le carte del gioco «Descrivo ciò che vedo».

GIOCO 2: STORIE IN DISORDINE
Disponi sul tavolo le 12 carte e scegline 4 che hanno secondo te un significato comune.
Ora prova a ordinare le vignette a seconda di come sono accaduti i fatti. Poi descrivi e racconta quello che vedi nelle carte.

GIOCO 3: DESCRIVO CIÒ CHE VEDO
Hai a disposizione 6 carte con i personaggi della storia.
Crea il tuo mazzo di carte e poi scegline una a caso. Descrivi nei particolari e racconta quello che vedi illustrato. È un animale? Quali caratteristiche ha? Quali sono i suoi colori? Ne hai mai visto uno?
Se vuoi puoi arricchire il gioco utilizzando anche le carte di «Inventa la tua storia».

Editore Erickson
Data pubblicazione Settembre 2014
Formato Libro - Pag 64 - 21x20,5 cm
Età consigliata Dai 4 anni
ISBN 8859006651
EAN 9788859006657
Lo trovi in Libri: #Libri Didattici #Libri/Gioco per Bambini
MCR-NR 86341

Anna Maria Venera è psicopedagogista, per la città di Torino si occupa del coordinamento del Settore Formazione di ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile. Professore a contratto in Pedagogia sperimentale e cultore della materia all'Università di Torino, collabora a... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.