800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Armi Nascoste della Manipolazione - Libro

Come smascherarle, disinnescarle e farne buon uso

Christophe Carré




Prezzo: € 15,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


“‘Manipolazione’, che brutta parola! Riconoscete con me che preferiamo ‘comunicare in modo efficace’, utilizzare delle ‘tecniche argomentative’ o delle ‘strategie d’influenzamento’, in modo onorevole naturalmente. Capita anche di usare la nostra ‘forza di convinzione’, di ‘affermare il nostro punto di vista’ o la nostra autorità, o altro ancora! Le parole hanno questo di piacevole, di permettere di imbrogliare le carte senza farsi accorgere.”
Christophe Carré

Perché siamo facilmente influenzabili? Perché finiamo con dire di sì? Quali sono le strategie più ingannevoli? Chi sono i manipolatori più pericolosi? Come evitare di cadere nella loro rete? E se noi stessi, senza nemmeno accorgercene, lo fossimo?

Per interesse, perversione o errore, ma spesso semplicemente a fin di bene, la manipolazione è ovunque. Perché tutti, in fondo, manipolano tutti!

A volte, non solo non ci rendiamo conto di essere manovrati, ma non siamo neppure consapevoli che noi stessi adottiamo strategie per influenzare ed esercitare un controllo sugli altri, per persuaderli in modo più o meno trasparente a pensare o fare ciò che vogliamo, magari senza cattive intenzioni o senza essere machiavellici. Perdiamo di vista che, nel gioco delle parti, carnefici, vittime e salvatori si alimentano e sostengono a vicenda.

Lo spiega bene Christophe Carré, uno dei maggiori esperti su questi temi, il quale, senza demonizzazioni e con grande perspicacia, esplora in questo libro le dinamiche e le modalità manipolatorie che ciascuno di noi – chi più, chi meno – sperimenta nel lavoro, nei rapporti di amicizia, in amore e nella relazione con i figli.

Lo fa integrando molteplici contributi delle scienze umane e della psicologia sociale, grazie ai quali suggerisce come riconoscere e scardinare il gioco della manipolazione, usarne con intelligenza gli strumenti, e imparare a comunicare e agire senza barare.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGennaio 2018
FormatoLibro - 13,5 x 21 cm
ISBN8807091008
EAN9788807091001
Lo trovi in#Comunicazione
MCR-NR 146174

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste