Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Lavorare con le Famiglie dei Bambini con Autismo

Guida per gli operatori

Enrico Micheli, Cesarina Xaiz




Prezzo: € 20,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 07 Febbraio 2017 - Il prodotto, avente titolo Lavorare con le Famiglie dei Bambini con Autismo, scritto da Enrico Micheli, Cesarina Xaiz, appare nella categoria Patologie e Malattie, fa parte della sottocategoria Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Stampato da Erickson e venduto dal Gennaio 2011 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'enorme impatto che l'autismo ha sui genitori e sull'intera famiglia ha inizio con la diagnosi ufficiale, vissuta con sconcerto, dolore e l'incombente interrogativo: «Cosa posso fare per aiutare mio figlio?».

La risposta spesso fornita dai clinici è una lista di terapie e di invii ad altri professionisti, ma in realtà sono proprio i genitori quelli che possono fare più di chiunque altro per aiutare il proprio figlio: grazie alla natura della loro relazione con lui, sono nella posizione perfetta per essere i suoi migliori insegnanti.

L'approccio psicoeducativo al lavoro con le famiglie di bambini con autismo, presentato in questo volume, riconosce la centralità del loro ruolo nel trattamento e mira a promuovere il benessere dell'intera famiglia preparando i bambini a una vita quanto più possibile indipendente, soddisfacente e produttiva.

Persegue dunque mete che inizialmente possono apparire minime ma che sono realistiche, estremamente concrete e, nel lungo termine, le più vantaggiose, in un percorso in ogni momento sensibile ai sentimenti e alle esigenze dei genitori, a partire dalla presentazione della diagnosi fino alla costituzione di gruppi nei quali possano scambiarsi aiuto, guida e sostegno.

EditoreErickson
Data pubblicazioneGennaio 2011
FormatoLibro - Pag 234 - 17x24
Lo trovi in#Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento #Guide per genitori ed educatori

Enrico Micheli ha lavorato con persone autistiche dal 1975. Psicologo e psicoterapeuta, dal 1983 al 2000 è stato responsabile del Ctr dell'Ospedale S. Paolo - Università degli Studi di Milano. Si è formato all'approccio cognitivo-comportamentale ed è stato docente e supervisore dell'AIAMC... Leggi di più...

Cesarina Xaiz è psicomotricista e terapista della famiglia e lavora dal 1983 con bambini autistici o colpiti da gravi disturbi della comunicazione. Ha lavorato per anni presso il Centro Territoriale Riabilitativo (Ctr) dell'Ospedale S. Paolo - Università degli Studi di Milano. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste