800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

La Gestione dell'Impresa

Organizzazione, processi decisionali, marketing, acquisti e supply chain - Seconda edizione aggiornata

Gianluca Spina




Prezzo di listino: € 29,00
Prezzo: € 24,65
Risparmi: € 4,35 (15 %)

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L’esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta.

Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, magari innestata su un background tecnico-scientifico. Manager già fatti e tecnici specialisti che aspirano a posizioni manageriali affollano i master e i corsi di formazione gestionale. A questo pubblico, oltre che agli studenti universitari, si rivolge La gestione dell’impresa.

L’impostazione è quella della Scuola di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. L’attenzione è al saper fare (e non solo al sapere), al “progetto di impresa”, all’innovazione tecnologica e organizzativa, alla gestione dell’impresa-rete e delle sue relazioni collaborative.

In questo senso il management è molto più della semplice buona amministrazione, pur necessaria. È essenzialmente capacità di organizzare e mobilitare le risorse verso gli obiettivi di innovazione. Delle quattro parti in cui si articola il volume, le prime due – organizzazione e processi decisionali – ne rappresentano il cuore concettuale e sono intimamente legate tra loro: in chiave manageriale organizzare e decidere sono due facce della stessa medaglia.

Le due successive sono dedicate alla gestione delle interfacce nella catena del valore, e in particolare ai rapporti con i mercati di sbocco per i prodotti e i servizi (marketing) e a quelli con i fornitori e in generale i partner della filiera (acquisti e supply chain).

Questa nuova edizione include:

  • un glossario di 260 voci con traduzione inglese e rimandi al testo, uno strumento agile e sistematico di consultazione rapida;
  • centinaia di note a margine che facilitano il lettore nel localizzare gli argomenti e nel fissare i messaggi-chiave;
  • oltre 100 casi reali e un ricco apparato di tabelle e grafici che esemplificano le considerazioni e i concetti contenuti nel testo.
EditoreEtas
Data pubblicazioneMarzo 2008
FormatoLibro - Pag 662 - 17x24,5 - cartonato
ISBN884531425X
EAN9788845314254
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Marketing #Leadership
MCR-NR 17161

Gianluca Spina è ordinario di Gestione aziendale al Politecnico di Milano e Direttore del MIP, la business school del Politecnico di Milano. Leggi di più...

Prodotti correlati


Guida agli Investimenti

(12)

€ 17,85 € 21,00 (15%)

Aumenta il tuo QI Finanziario

(15)

€ 11,48 € 13,50 (15%)


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il Business del 21° Secolo - Libro

(38)

€ 10,20 € 12,00 (15%)

Geometria della Guarigione - Libro

(18)

€ 9,27 € 10,90 (15%)

La Profezia della Curandera - Libro

(51)

€ 8,18 € 10,90 (25%)

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male - Libro

(20)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

La Felicità fa i Soldi - Libro

(44)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Yoga delle Mani

(1)

€ 10,97 € 12,90 (15%)

Metagenealogia - Libro

(12)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste