+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

La Strategia dei Fatti — Libro

Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende

Robert I. Sutton, Jeffrey Pfeffer




Prezzo di listino: € 22,00
Prezzo: € 20,90
Risparmi: € 1,10 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Non c'è niente di male nell'imparare dagli altri.

Anzi: l'esperienza indiretta, insieme a quella diretta, è un'importante fonte di informazioni che individui e aziende utilizzano per trovare la loro strada nel mercato. Dopotutto, imparare a partire dagli errori e dagli inconvenienti così come dai successi altrui è molto più facile ed economico che affrontare ogni sfida di management come se fosse nuova.

Il problema, semmai, nasce quando questo confronto viene effettuato con criteri "casuali" o, ancora più grave, quando slogan come "nelle migliori aziende lavorano solo i migliori" o "i grandi leader esercitano un controllo totale sulle loro aziende" diventano dogmi assoluti che vengono applicati a ogni decisione, a ogni programma e a ogni procedura, solo perché qualcuno, in un'altra azienda, lo ha già fatto.

Affermazioni come queste, ritenute esempi di grande saggezza, risultano alla prova dei fatti incomplete e prive di lungimiranza imprenditoriale, e finiscono per provocare danni irreparabili alle società, alle carriere dei manager e alla fiducia dei dipendenti.

Dopo aver studiato per due anni le maggiori multinazionali americane, Jeffrey Pfeffer e Robert I. Sutton hanno raccolto i risultati in un libro che sta rivoluzionando le scelte di una generazione d'imprenditori.

Basta con le "verità acquisite", dunque, e guardiamo al futuro solo attraverso l'analisi di tutto ciò che è tangibile: risultati, errori, organizzazione, concorrenza.

EditoreElliot
Data pubblicazioneAgosto 2011
FormatoLibro - Pag 426 - 13,5x21
ISBN8861922139
EAN9788861922136
Lo trovi inLibri: #Coaching per la vita #Crescita personale
MCR-NR 45743

Robert I. Sutton è docente di Scienze dell'Ingegneria gestionale presso la Stanford University, co-direttore del Center for Work, Technology, and Organization e direttore delle ricerche dello Stanford Technology Ventures Program. Ha tenuto numerosi seminari per dirigenti, è stato consulente per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Testa di Capo — Libro

€ 8,46 € 8,90 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Porta del Mago — Libro

(72)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Il Cuore dello Yoga — Libro

(16)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

La Dieta del Dottor Mozzi — Libro

(261)

€ 18,05 € 19,00 (5%)

Il Profumo della Luna — Libro

(34)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(57)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

Il Cibo del Risveglio — Libro

(17)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

Vasocottura Facile — Libro

(25)

€ 16,06 € 16,90 (5%)

La Quinta Essenza — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Forte come l'Acqua — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Lo Yoga oltre lo Yoga — Libro

€ 28,03 € 29,50 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.