Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Strategia dei Fatti

Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende

Jeffrey Pfeffer, Robert I. Sutton




Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 09 Febbraio 2017 - Questo testo, avente titolo La Strategia dei Fatti, composto da Jeffrey Pfeffer, Robert I. Sutton, ha come tema Migliorare se stessi, fa parte della sottocategoria Crescita personale. Dato alle stampe da Elliot e distribuito dal mese di Agosto 2011 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 22,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Non c'è niente di male nell'imparare dagli altri.

Anzi: l'esperienza indiretta, insieme a quella diretta, è un'importante fonte di informazioni che individui e aziende utilizzano per trovare la loro strada nel mercato. Dopotutto, imparare a partire dagli errori e dagli inconvenienti così come dai successi altrui è molto più facile ed economico che affrontare ogni sfida di management come se fosse nuova.

Il problema, semmai, nasce quando questo confronto viene effettuato con criteri "casuali" o, ancora più grave, quando slogan come "nelle migliori aziende lavorano solo i migliori" o "i grandi leader esercitano un controllo totale sulle loro aziende" diventano dogmi assoluti che vengono applicati a ogni decisione, a ogni programma e a ogni procedura, solo perché qualcuno, in un'altra azienda, lo ha già fatto.

Affermazioni come queste, ritenute esempi di grande saggezza, risultano alla prova dei fatti incomplete e prive di lungimiranza imprenditoriale, e finiscono per provocare danni irreparabili alle società, alle carriere dei manager e alla fiducia dei dipendenti.

Dopo aver studiato per due anni le maggiori multinazionali americane, Jeffrey Pfeffer e Robert I. Sutton hanno raccolto i risultati in un libro che sta rivoluzionando le scelte di una generazione d'imprenditori.

Basta con le "verità acquisite", dunque, e guardiamo al futuro solo attraverso l'analisi di tutto ciò che è tangibile: risultati, errori, organizzazione, concorrenza.

EditoreElliot
Data pubblicazioneAgosto 2011
FormatoLibro - Pag 426 - 13,5x21
Lo trovi in#Coaching #Crescita personale

Robert I. Sutton è docente di Scienze dell'Ingegneria gestionale presso la Stanford University, co-direttore del Center for Work, Technology, and Organization e direttore delle ricerche dello Stanford Technology Ventures Program. Ha tenuto numerosi seminari per dirigenti, è stato consulente per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste