800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Pasticceria Zitti - Libro

Rosa Tiziana Bruno, Ambra Garlaschelli




Prezzo: € 14,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il segreto per dolci prelibati, ve lo svela il pasticcere della pasticceria Zitti!

In città c'è un luogo dove si trova riparo dal mal tempo e da qualsiasi tempesta dell'umore: la pasticceria Zitti.

Il signor Zitti ha un ingrediente speciale per i suoi dolci.

Non si tratta di uno zucchero esotico e nemmeno di un cacao sconosciuto... si tratta del suo silenzio... Un libro sulla diversità ma anche sulla capacità di fermarsi ad ascoltare gli altri.

E' una vera e propria fiaba che con il classico incipit 'C'era una volta' ci introduce in una città caotica, rumorosa e frenetica, dove le auto sfrecciano nelle strade con i loro motori rombanti e le persone sempre indaffarate consumano milioni di parole.

"Ma, nonostante la gran quantità di parole di cui disponeva, la gente raramente riusciva a capirsi... perchè in una parola era nascosta sempre un'altra parola e non era per niente facile scoprirle tutte."

Un bel giorno, sullo sfondo di questo scenario confuso, spunta un raggio di sole: viene aperta la pasticceria Zitti.

Un luogo che fin da subito diventa un amorevole rifugio dal brutto tempo e dalle tempeste emozionali.

La magia e la particolarità del negozio si devono sicuramente al delizioso profumo delle dolci prelibatezze e quindi alla maestria del pasticcere, il signor Zitti. Egli, nonostante la malattia che fin dalla nascita gli ha impedito di sentire e di parlare, si dimostra un pasticcere sopraffino, un ammaliatore per palati raffinati e ghiotti. Egli infatti

"Aveva un segreto: conosceva un ingrediente speciale e lo usava tutti i giorni per impastare i suoi dolci. Per questo erano così buoni."

Con grande sorpresa si scopre che non si tratta di particolari tipi di zucchero, cacao o spezie, ma che l'aggiunta miracolosa è il silenzio del signor Zitti.

"I suoi dolci avevano il potere di lasciare senza parole chi li assaggiava. Si trattava di pochi minuti, giusto brevi attimi. Attimi di silenzio."

Grazie alle prodigiose leccornie del Signor Zitti le parole lasciano spazio al silenzio e finalmente le persone riescono a capirsi meglio.

Con un finale mozzafiato Rosa Tiziana Bruno ci regala un libro emozionante che racconta con delicatezza la malattia, la diversità e l'importanza del silenzio, perchè a volte non c'è bisogno di parole per comprendersi e comunicare le proprie emozioni.

EditoreLa Margherita Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2011
FormatoLibro - Pag 32 - 22x28 - cartonato
Età consigliataEtà di lettura: da 3 anni.
ISBN8865320242
EAN9788865320242
Lo trovi in#Fiabe e Racconti
MCR-NR 93062

Rosa Tiziana Bruno è scrittrice e sociologa. Si occupa da molto tempo di intercultura. Il rispetto della diversità, l'esplorazione delle emozioni, la scoperta di mondi nuovi dentro e fuori da noi stessi, sono gli argomenti intorno ai quali si sviluppano i suoi racconti. L'autrice pubblica in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste