+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

La Parola Immaginata — Libro

Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

Annamaria Testa



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo di listino: € 11,00
Prezzo: € 10,45
Risparmi: € 0,55 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 11 persone

Servizio Avvisami
(11 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter.

Con garbo, abilità e soprattutto, con una scrittura vivace e appassionante, illustra le regole, i meccanismi e le strategie necessarie per inventare una campagna pubblicitaria efficace, spiega come scegliere le parole di un titolo, come queste vanno associate alle immagini, come la coppia creativa formata da copywriter e art director deve lavorare, e come accade che una campagna conquisti il favore del pubblico.

Le aziende sono come le persone: diverse per carattere, attitudini, fortuna, stile.

Ciascuna ha un proprio modo di presentarsi al pubblico. Ogni azienda parla, attraverso le cose che produce, e il discorso può risultare innovativo o conservatore, elitario o popolare, interessante o noioso, utile, o dilettevole, o banale.

Un profumo, un formaggino e un'automobile sono tre prodotti-discorso diversi. O meglio: sono tre temi di discorso differenti, ciascuno dei quali può essere sviluppato in modo interessante, noioso, innovativo, banale... Tutti noi consumiamo prodotti, in parte per quello che sono e in parte per quello che significano.

Un formaggino è novanta calorie di grassi animali, acqua e sali minerali.

Un'automobile è un veicolo che permette di spostarsi a piacere e senza fatica. Un profumo è un cocktail di essenze volatili sciolte in alcool.

Ma ai concetti economici di valore d'uso (novanta calorie, spostarsi a piacere e due ore di odor di bergamotto) e di valore di scambio (espresso nei tre casi in centinaia, milioni e migliaia di lire) può essere opportuno, parlabdo di pubblicità, aggiungere un concetto estraneo all'economia: quello di valore percepito.

EditoreIl Saggiatore
Data pubblicazioneDicembre 2009
FormatoLibro - Pag 249 - 13,5x19
Ultima ristampaSettembre 2010
ISBN885650152X
EAN9788856501520
Lo trovi inLibri: #Saggi e racconti #Vendita #Marketing
MCR-NR 42046

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. Alla professione di consulente per le imprese affianca una intensa attività di scrittura come blogger e saggista e oltre vent’anni di docenza universitaria.  Leggi di più...

Dello stesso autore


Il Coltellino Svizzero — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Minuti Scritti — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Farsi Capire — Libro

(1)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme


Farsi Capire — Libro

(1)

€ 11,40 € 12,00 (5%)


voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza

Silvana

Non sono sicuramente esperta del mestiere

Non sono sicuramente esperta del mestiere, eppure ho trovato questo testo molto originale e appassionante, lucido e chiaro su quanto vuole appunto trasmettere al lettore. Infatti la scrittrice, che è una copywriter, riesce in maniera professionale a trasmettere e a parlare del proprio mestiere, rivolgendosi a chiunque voglia conoscer e informarsi circa quei numerosi aspetti che lo contraddistinguono. Lettura essenziale, chiara e pulita che si accompagna volentieri anche con uan certa dose di ironia, mai fine a se stessa e alquanto gradita. Merita, davvero!

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Silvana

Non sono sicuramente esperta del mestiere

Non sono sicuramente esperta del mestiere, eppure ho trovato questo testo molto originale e appassionante, lucido e chiaro su quanto vuole appunto trasmettere al lettore. Infatti la scrittrice, che è una copywriter, riesce in maniera professionale a trasmettere e a parlare del proprio mestiere, rivolgendosi a chiunque voglia conoscer e informarsi circa quei numerosi aspetti che lo contraddistinguono. Lettura essenziale, chiara e pulita che si accompagna volentieri anche con uan certa dose di ironia, mai fine a se stessa e alquanto gradita. Merita, davvero!

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(48)

€ 13,30 € 14,00 (5%)

Fare l'Amore — Libro

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Diario dell'Alchimista — Libro

€ 19,95 € 21,00 (5%)

Yoga Sciamanico — Libro

€ 17,58 € 18,50 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

La Mia Mamma Cucina Speciale — Libro

€ 13,78 € 14,50 (5%)

Protocollo Contagio — Libro

(1)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Dolcezze Macromediterranee — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.