Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Isha Upanishad

Sri Aurobindo




Prezzo: € 7,00

9 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Modificato in data 14 Febbraio 2017 - Il libro, che si intitola La Isha Upanishad, composto da Sri Aurobindo puoi trovarlo nella categoria Libri Spiritualità, ha come oggetto Percorsi di consapevolezza. Stampato dalla casa editrice Sri Aurobindo Ashram in data Dicembre 1995 , è attualmente in "Fuori Catalogo". L’importo è Euro 7,00.

9 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La Isha figura nella parte mantra dello Yajur Veda "bianco", ed è una delle più antiche e venerate Upanishad; ma non si può dire che sia anche tra le meglio comprese.

La sua brevità e il suo stile ermetico, uniti alle enigmatiche affermazioni che la contraddistinguono, lasciano ben pochi appigli all'esegesi erudita e l'hanno resa ostica ai commentatori di tutte le epoche, al punto che non se ne era praticamente mai avuta un'interpretazione soddisfacente.

Scrive Sri Aurobindo:

"E' concezione fondamentale e radicata del Vedanta che esiste, se solo riusciamo a trovarla, una verità unica universale e comprensiva la quale, pur negandosi alla ricerca dell'intelletto, è accessibile per via d'esperienza e disposta a rivelarsi; una verità in grado di illuminare l'intera esistenza, di svelarla e spiegarne la natura e il fine. Tutta questa esistenza universale, nonostante la moltitudine dei suoi oggetti e la diversità delle sue forze, è unica nella sue sostanza e nelle sua origine; esiste una quantità incognita, X, alla quale può essere ridotta, poiché da quella è nata e mediante quella, e in quella, continua ad esistere. Questa quantità incognita è chiamata Brahman."

EditoreSri Aurobindo Ashram
Data pubblicazioneDicembre 1995
FormatoLibro - Pag 130 - 12x18
Lo trovi in#Percorsi di consapevolezza
Sri Aurobindo

Sri Aurobindo Ghose, uno tra i più importanti filosofi e maestri spirituali dell'India moderna. Nasce il 15 agosto 1872 a Calcutta, studia in Inghilterra dall'età di sette anni, dove fu educato essenzialmente da insegnanti occidentali. Torna in India nel 1892 alla morte di suo padre. Impara il... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste