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L'EQ delle Vendite — Libro

Diventa un perfetto venditore sfruttando la tua intelligenza emotiva

Jeb Blount




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Descrizione

L’intelligenza emotiva e il successo commerciale: il ruolo delle emozioni nel mondo degli affari.

In un mondo dove la concorrenza, a causa delle nuove tecnologie e di internet, è sempre maggiore, per avere successo occorre riconoscere le emozioni e saperle usare. I più grandi venditori sono tali perché riescono a far vivere ai propri clienti esperienze emotivamente gratificanti. In altre parole, posseggono una sviluppata un’intelligenza emotiva.

Jeb Blount ci mostra come accrescere il nostro Sales EQ (il quoziente emotivo delle vendite) per sviluppare un rapporto empatico con il cliente e raggiungere i nostri obiettivi. Saremo in grado di controllare e dirigere la conversazione di vendita; di influenzare l’acquirente, catturandone e gestendone l’attenzione; di vincerne la resistenza e superarne le obiezioni attraverso le più efficaci strategie di persuasione.

«L’EQ delle vendite vi aiuterà a comprendere il nuovo standard delle vendite. Ho amato questo libro. Compratelo! Conservatelo!» 
effrey Gitomer

  • Introduzione di Anthony lannarino
  • Il misterioso sacchetto di carta
  • Una tempesta di vendite perfetta
  • L'acquirente irrazionale
  • Modelli ricorrenti dai colori nuovi, pregiudizi cognitivi ed euristica
  • I quattro livelli di intelligenza per vendere
  • Influenzare le probabilità di vittoria
  • Il duplice processo
  • Empatia
  • Autoconsapevolezza
  • Volontà di vendere
  • Autocontrollo
  • La qualificazione: il primo passo per influenzare la probabilità di vittoria
  • Impegno e microimpegni
  • Affari in stallo e passi successivi
  • Processo di vendita
  • Processo d'acquisto
  • I cinque stakeholder che incontrerai lungo il cammino verso l'accordo
  • Processo decisionale
  • Mi piaci?
  • Adattarsi per completare le quattro personalità principali degli stakeholder
  • Modello per la scaletta dei colloqui di vendita
  • Mi ascolti?
  • Scoperta. Vendere: la lingua delle domande
  • Mi fai sentire importante?
  • Capisci me e i miei problemi?
  • Chiedere. La più importante disciplina di vendita
  • Volgere a tuo vantaggio le obiezioni
  • Mi fido e ti credo?
  • Amache
  • Corsi e seminari
  • L'autore
  • Ringraziamenti
EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2018
FormatoLibro - Pag 400 - 14 x 21 cm
ISBN8868491192
EAN9788868491192
Lo trovi inLibri: #Vendita
MCR-NR 152987

Jeb Blount è CEO di Sales Gravy Inc. Fornisce consulenze alle aziende e ai loro dirigenti sull’impatto dell’intelligenza emotiva e delle capacità interpersonali in ambito commerciale. È considerato dalla rivista Forbes come uno dei trenta più importanti... Leggi di più...

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