+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

L'Islam e il Mondo degli Affari — Libro

Lachemi Siagh




Prezzo di listino: € 23,00
Prezzo: € 21,85
Risparmi: € 1,15 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 2 persone

Servizio Avvisami
(2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione
L’impatto che la cultura islamica sta determinando sullo scenario globale ridisegna mappe geografiche e d’influenza, sottolineando la necessità di rivedere teorie e punti di vista.

In che modo i principi fondamentali dell’Islam influenzano la concezione dell’economia e della vita degli affari? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare?

Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, ecco un libro che spiega secondo aspetti ancora poco conosciuti i comportamenti che la religione e la cultura musulmane possono indurre nel mondo del business.

Questo testo ha il grande merito di presentare ai profani un’immagine fedele dei principi fondamentali dell’Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.

L’autore, che padroneggia perfettamente la cultura occidentale e quella islamica per avere vissuto a lungo in America del Nord, Medio Oriente e Africa del Nord, fornisce ad aziende, investitori, uomini d’affari e studiosi gli strumenti necessari per la comprensione dei fondamenti dell’economia islamica e del ruolo dell’Islam nella nuova economia globale.

Prefazione di Corrado Faissola, presidente ABI (Associazione Bancaria Italiana) e di Adnan Yousif, presidente UAB (Unione Banche Arabe). Introduzione di Maurizio Guandalini, tra i più qualificati analisti indipendenti del sistema finanziario globale.
EditoreEtas edizioni - Rizzoli
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 259 - 14x22
ISBN8845314146
EAN9788845314148
Lo trovi inLibri: #Attualità #Marketing
MCR-NR 16828

Lachemi Siagh, forte di un’esperienza in grandi società finanziarie canadesi e francesi, ha lavorato nel Fondo Monetario Arabo e nella Compagnia Inter-Araba per la Garanzia degli Investimenti. Dirige Strategica, una società di consulenza in management e in ingegneria finanziaria. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi 2 — Libro

(60)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(57)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

La Scelta Antitumore — Libro

(38)

€ 20,00 € 25,00 (20%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(48)

€ 13,30 € 14,00 (5%)

L'Importanza della Vitamina C — Libro

(36)

€ 14,16 € 14,90 (5%)

Yoga Sciamanico — Libro

€ 17,58 € 18,50 (5%)

La Tiroide Felice — Libro

€ 18,91 € 19,90 (5%)

Giorni di Festa ai Fornelli — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.