+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

L'Islam e il Mondo degli Affari — Libro

Lachemi Siagh




Prezzo: € 23,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione
L’impatto che la cultura islamica sta determinando sullo scenario globale ridisegna mappe geografiche e d’influenza, sottolineando la necessità di rivedere teorie e punti di vista.

In che modo i principi fondamentali dell’Islam influenzano la concezione dell’economia e della vita degli affari? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare?

Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, ecco un libro che spiega secondo aspetti ancora poco conosciuti i comportamenti che la religione e la cultura musulmane possono indurre nel mondo del business.

Questo testo ha il grande merito di presentare ai profani un’immagine fedele dei principi fondamentali dell’Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.

L’autore, che padroneggia perfettamente la cultura occidentale e quella islamica per avere vissuto a lungo in America del Nord, Medio Oriente e Africa del Nord, fornisce ad aziende, investitori, uomini d’affari e studiosi gli strumenti necessari per la comprensione dei fondamenti dell’economia islamica e del ruolo dell’Islam nella nuova economia globale.

Prefazione di Corrado Faissola, presidente ABI (Associazione Bancaria Italiana) e di Adnan Yousif, presidente UAB (Unione Banche Arabe). Introduzione di Maurizio Guandalini, tra i più qualificati analisti indipendenti del sistema finanziario globale.
EditoreEtas
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 259 - 14x22
ISBN8845314146
EAN9788845314148
Lo trovi inLibri: #Attualità #Marketing
MCR-NR 16828

Lachemi Siagh, forte di un’esperienza in grandi società finanziarie canadesi e francesi, ha lavorato nel Fondo Monetario Arabo e nella Compagnia Inter-Araba per la Garanzia degli Investimenti. Dirige Strategica, una società di consulenza in management e in ingegneria finanziaria. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il Potere del Cervello Quantico — Libro

(604)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

L'Apprendista Macrobiotico — Libro

(67)

€ 8,33 € 9,80 (15%)

La Grande Via — Libro

(33)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Digiuno Secco — Libro

(8)

€ 39,95 € 47,00 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(36)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

La Via della Leggerezza — Libro

(18)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

Il Micro Digiuno — Libro

(4)

€ 16,58 € 19,50 (15%)

Il Cibo della Salute — Libro

€ 49,30 € 58,00 (15%)

Ginnastica Intima per Donne — Libro

(32)

€ 8,25 € 16,50 (50%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.