800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

L'Islam e il Mondo degli Affari

Lachemi Siagh




Prezzo di listino: € 23,00
Prezzo: € 19,55
Risparmi: € 3,45 (15 %)

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L’impatto che la cultura islamica sta determinando sullo scenario globale ridisegna mappe geografiche e d’influenza, sottolineando la necessità di rivedere teorie e punti di vista.

In che modo i principi fondamentali dell’Islam influenzano la concezione dell’economia e della vita degli affari? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare?

Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, ecco un libro che spiega secondo aspetti ancora poco conosciuti i comportamenti che la religione e la cultura musulmane possono indurre nel mondo del business.

Questo testo ha il grande merito di presentare ai profani un’immagine fedele dei principi fondamentali dell’Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.

L’autore, che padroneggia perfettamente la cultura occidentale e quella islamica per avere vissuto a lungo in America del Nord, Medio Oriente e Africa del Nord, fornisce ad aziende, investitori, uomini d’affari e studiosi gli strumenti necessari per la comprensione dei fondamenti dell’economia islamica e del ruolo dell’Islam nella nuova economia globale.

Prefazione di Corrado Faissola, presidente ABI (Associazione Bancaria Italiana) e di Adnan Yousif, presidente UAB (Unione Banche Arabe). Introduzione di Maurizio Guandalini, tra i più qualificati analisti indipendenti del sistema finanziario globale.
EditoreEtas
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 259 - 14x22
ISBN8845314145
EAN9788845314148
Lo trovi in#Attualità #Marketing
MCR-NR 16828

Lachemi Siagh, forte di un’esperienza in grandi società finanziarie canadesi e francesi, ha lavorato nel Fondo Monetario Arabo e nella Compagnia Inter-Araba per la Garanzia degli Investimenti. Dirige Strategica, una società di consulenza in management e in ingegneria finanziaria. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Storie di Miracoli - Libro

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

(20)

€ 10,20 € 12,00 (15%)

Bésame Mucho - Libro

(49)

€ 15,73 € 18,50 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere - Libro

(1)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

I Segreti della Mente Milionaria

(104)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

La Medicina della Nuova Era - Libro

(9)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

I Quadranti del Cashflow

(37)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Il Potere del Cervello Quantico - Libro

(551)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

Il Maestro nel Cuore - Libro

€ 13,60 € 16,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste