+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

L'Onda Anomala — Libro

Interagire e collaborare con i consumatori ribelli

Charlene Li, Josh Bernoff




Prezzo: € 23,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

In questo momento qualcuno sta commentando i vostri prodotti su un blog, tagliuzzando i vostri spot su YouTube, aggiornando su Wikipedia la definizione della vostra azienda o cercando alleati contro di voi su qualche sito di social networking. Che cosa pensate di fare per non essere spazzati via?

Un’onda anomala corre sul web: quella dei consumatori che sovvertono le regole del marketing, si ribellano alle prassi consolidate e pretendono di interagire con le aziende, di influire sulle loro decisioni.

Creatori, critici, collezionisti, socievoli, spettatori, inattivi, usano le nuove tecnologie – blog, wiki, forum, social network e molto altro – per procurarsi ciò di cui hanno bisogno, criticare, assemblare, raccomandare e, in ultima analisi, modificare prodotti e mercati. L’insurrezione è in atto, e può travolgere chi non si adegua.

Questo libro – frutto del lavoro di analisi di una delle maggiori società di ricerche di mercato al mondo – pone l’attenzione sul mondo aziendale, che ormai ha colto l’importanza della trasformazione della wikinomics, ma ancora non sa come interagire con i consumatori “ribelli” e in che modo cambiare le proprie strategie per non restare indietro.

Con un ricco corredo di storie aziendali emblematiche – da Procter & Gamble, a Dell, a Best Buy e molte altre –, spunti interessanti e consigli immediatamente traducibili in azione, gli autori aggiornano in modo chiaro manager e imprenditori sulle nuove frontiere della Rete e indicano la strada per sfruttare al meglio i più attuali canali di comunicazione con il mercato.

EditoreEtas
Data pubblicazioneNovembre 2008
FormatoLibro - Pag 273 - 14x22
ISBN8845315134
EAN9788845315138
Lo trovi inLibri: #Marketing #Tecnologia ed Informatica
MCR-NR 22060
Charlene Li

Charlene Li è vice president e principal analyst di Forrester Research, una delle maggiori società di ricerca tecnologica e di mercato. È una delle più grandi esperte mondiali nell'area del social computing e del Web 2.0. Leggi di più...

è vice president e principal analyst di Forrester Research. Ha ideato Technographics, il metodo di ricerca sulla clientela utilizzato da Forrester, che mira a comprendere più a fondo come le persone utilizzano la tecnologia e l’impatto di ciò sul business. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.