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L'Onda Anomala — Libro

Interagire e collaborare con i consumatori ribelli

Charlene Li, Josh Bernoff




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Descrizione

In questo momento qualcuno sta commentando i vostri prodotti su un blog, tagliuzzando i vostri spot su YouTube, aggiornando su Wikipedia la definizione della vostra azienda o cercando alleati contro di voi su qualche sito di social networking. Che cosa pensate di fare per non essere spazzati via?

Un’onda anomala corre sul web: quella dei consumatori che sovvertono le regole del marketing, si ribellano alle prassi consolidate e pretendono di interagire con le aziende, di influire sulle loro decisioni.

Creatori, critici, collezionisti, socievoli, spettatori, inattivi, usano le nuove tecnologie – blog, wiki, forum, social network e molto altro – per procurarsi ciò di cui hanno bisogno, criticare, assemblare, raccomandare e, in ultima analisi, modificare prodotti e mercati. L’insurrezione è in atto, e può travolgere chi non si adegua.

Questo libro – frutto del lavoro di analisi di una delle maggiori società di ricerche di mercato al mondo – pone l’attenzione sul mondo aziendale, che ormai ha colto l’importanza della trasformazione della wikinomics, ma ancora non sa come interagire con i consumatori “ribelli” e in che modo cambiare le proprie strategie per non restare indietro.

Con un ricco corredo di storie aziendali emblematiche – da Procter & Gamble, a Dell, a Best Buy e molte altre –, spunti interessanti e consigli immediatamente traducibili in azione, gli autori aggiornano in modo chiaro manager e imprenditori sulle nuove frontiere della Rete e indicano la strada per sfruttare al meglio i più attuali canali di comunicazione con il mercato.

EditoreEtas edizioni - Rizzoli
Data pubblicazioneNovembre 2008
FormatoLibro - Pag 273 - 14x22
ISBN8845315134
EAN9788845315138
Lo trovi inLibri: #Marketing #Tecnologia ed Informatica
MCR-NR 22060
Charlene Li

Charlene Li è vice president e principal analyst di Forrester Research, una delle maggiori società di ricerca tecnologica e di mercato. È una delle più grandi esperte mondiali nell'area del social computing e del Web 2.0. Leggi di più...

è vice president e principal analyst di Forrester Research. Ha ideato Technographics, il metodo di ricerca sulla clientela utilizzato da Forrester, che mira a comprendere più a fondo come le persone utilizzano la tecnologia e l’impatto di ciò sul business. Leggi di più...


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