800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'iperattività - Libro + Dvd + Cd-rom

Gian Marco Marzocchi, Dario Ianes, Giorgia Sanna




Prezzo: € 22,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 29 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 20 Ottobre
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


ADHD (Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività)

Il Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività (ADHD) è uno tra i disturbi più frequenti in età evolutiva, caratterizzato da persistente stato di inattenzione, iperattività e impulsività. L’interesse per questo disturbo è in continuo aumento da parte delle famiglie coinvolte e delle diverse figure professionali che si occupano di diagnosi e di interventi psicoeducativi.

L’obiettivo di questo lavoro è di far conoscere a professionisti e famiglie le caratteristiche dell’ADHD, distinguendo tra la normale esigenza e tendenza di alcuni bambini a essere vivaci da ciò che è da ritenersi un vero disturbo.

Si daranno informazioni scientificamente attendibili sulle cause del disturbo e sulle strategie psicoeducative maggiormente efficaci a supporto di genitori, scuola ed extrascuola.

IL LIBRO

Il libro si pone come risorsa essenziale e aggiornata sulle possibili cause e caratteristiche dell’ ADHD, e sulla sua prognosi. Particolare attenzione sarà rivolta agli interventi psicoeducativi più accreditati ed efficaci. Il testo propone un percorso integrato, rispondendo al bisogno di acquisire maggiori conoscenze con solide basi scientifiche.

IL DVD-VIDEO

Il DVD contiene videointerviste con noti esperti italiani sul DDAI e rappresentanti dell’associazionismo più attivo che raccontano le loro esperienze, spiegando le caratteristiche cognitive e comportamentali del disturbo e le caratteristiche degli interventi psicoeducativi messi in pratica.

IL CD-ROM (oltre 1500 pp. stampabili in formato PDF)

Il CD-ROM contiene numerosi materiali stampabili in formato PDF (parti di libri, schede operative), articoli tratti in gran parte dalla rivista «Disturbi di attenzione e iperattività», versioni dimostrative di software educativo-didattici e recentissime buone prassi, che consentono di approfondire la tematica in base alle più recenti ricerche scientifiche ma anche grazie al prezioso bagaglio esperienziale creato dalla scuola e dalla famiglia in questi ultimi anni.

EditoreErickson
Data pubblicazioneSettembre 2009
FormatoLibro - Pag 96 - 12x18
Allegato+ DVD + Cd Rom
ISBN8861374931
EAN9788861374935
Lo trovi in#Salute dei bambini
MCR-NR 27415

Psicologo, è ricercatore confermato  in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di MIlano-Bicocca. Ha svolto il dottorato di ricerca pressa la SISSA di Trieste. Si occupa principalmente di disturbi dell'apprendimento scolastico e... Leggi di più...

E psicologo dell'educazione e condirettore del Centro Studi Erickson. Docente presso l'Università di Bolzano per la pedagogia e la didattica speciale. Cura una collana di guide per l'educazione speciale e di materiali per il recupero e il sostegno. E' autore di vari articoli e libri e direttore... Leggi di più...

Pedagogista perfezionata "Tutor online" e "Tutor dell'apprendimento". Si occupa di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e Disturbi Specifici dell'Apprendimento, esperienza maturata in ambito universitario. Attualmente lavora nel settore "Formazione" delle Edizioni Centro Studi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste