800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Europa s'è Rotta

Salvano le banche, fanno fallire gli Stati: che ne sarà dei nostri risparmi?

Eugenio Benetazzo, David Parenzo




Prezzo: € 12,00

7 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

7 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ci avevano detto che il terremoto finanziario che aveva messo in ginocchio il mondo intero era ormai un ricordo e che era giunto il momento di guardare al futuro con ottimismo. Ma dalla primavera del 2010, dopo il crollo delle Borse e il default della Grecia, la domanda da porsi è un'altra: e se il peggio dovesse ancora venire? E se dopo la Grecia toccasse ad altri Stati? E se l'Italia non fosse così solida come ci hanno fatto credere? E se il sistema dell'euro che, dicevano, ci ha salvato dal tracollo, fosse invece vicino al collasso?

Un nuovo viaggio nella crisi, fra agenzie di rating 'farlocche' e promesse da marinaio dei governi, fra balle e bolle, fra eurofallimenti e serial killer dell'economia reale.

Con un intervento di Massimo Fini.

Ma il peggio non era passato? Ci avevano detto che il terremoto finanziario che aveva messo in ginocchio il mondo intero era ormai un ricordo e che era giunto il momento di guardare al futuro con ottimismo.

Ma dalla primavera del 2010, dopo il crollo delle Borse e il default della Grecia, la domanda da porsi è un’altra: e se il peggio dovesse ancora arrivare? E se dopo la Grecia toccasse ad altri Stati? E se l’Italia non fosse così solida come ci hanno fatto credere? E se il sistema dell’euro che, dicevano, ci ha salvato dal tracollo, fosse invece vicino al collasso?

Un nuovo viaggio nella crisi, fra agenzie di rating farlocche e promesse da marinaio dei governi, fra balle e bolle, fra eurofallimenti e serial killer dell’economia reale.

Per chi crede che il sistema economico si stia lasciando la crisi alle spalle dovrebbe ricredersi, perché i tempi si preannunciano ancora più carichi e difficili.

La crisi finanziaria, infatti, rischia di esplodere a livello sociale ed è oramai sotto gli occhi di tutti che le mosse di governi e banche si sono rivelate inefficaci e non decollano le tanto decantate nuove regole per agevolare i cittadini.

Una situazione pesante ma che non è limitata solamente al nostro Paese, perché tutta l’Europa è coinvolta in questo clima negativa.

 

 

 

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneLuglio 2010
FormatoLibro - Pag 110 - 13x18
ISBN8820048401
EAN9788820048402
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale
MCR-NR 9788820048402
Eugenio Benetazzo

Eugenio Benetazzo è operatore di borsa indipendente, laureato in Economia Aziendale, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è molto conosciuto negli ambienti finanziari indipendenti, autorevole relatore di tesi di laurea dagli argomenti molto prestigiosi, le sue opinioni appaiono spesso... Leggi di più...

David Parenzo

Nato a Padova il 14 febbraio 1976. Diplomato al liceo classico, si è poi iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Sposato, è giornalista professionista dal marzo 2005 ed ha iniziato la carriera giornalistica collaborando con alcune televisioni e giornali locali in Veneto. Ha scritto per il... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste