Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'arca Parte alle Otto

L'esistenza di dio spiegata da tre pinguini

Ulrich Hub, Jorg Muhle




Prezzo: € 10,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un libro particolare, sicuramente scritto e illustrato per i bambini, ma che in ogni caso può risultare utile anche ai ragazzi e agli adulti per stimolare un momento di riflessione, è la nuova proposta della casa editrice Rizzoli per la Collana di Narrativa per ragazzi.

Si tratta del volume ‘L’arca parte alle otto L’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini’ (An der Arche um Acht) di Ulrich Hub e Jörge Mühle.

Attraverso le domande che si pongono tre pinguini sulla banchisa, domande che ci poniamo tutti, bambini e adulti, si sviluppa la trama di questo libro che, con estrema semplicità, offre delle risposte nelle cose e nei fatti che ci sono davanti agli occhi e che presi come siamo dalle nostre ‘piccole cose‘ di tutti i giorni non riusciamo a vedere.

 

Tre pinguini sulla banchisa, amici da sempre. Uno di loro, il più piccolo, minaccia di schiacciare una farfalla, e ci si siede sopra, cattivo come un bambino, cattivo. Gli altri due insorgono: Dio ha detto "non uccidere". Ma chi è Dio? Comincia qui una conversazione apparentemente surreale, in realtà molto precisa e lucida, su Dio e sul mondo, fatta di domande che tutti si pongono e risposte che molti si danno.

Interrotta sul più bello dall'arrivo di una colomba che annuncia l'imminente Diluvio e invita i pinguini a salire sull'Arca, che partirà alle otto in punto. Ma i biglietti sono solo per due pinguini, e gli amici sono tre. Che fare? Semplice: il pinguino più piccolo sale sull'Arca come clandestino, pigiato in una valigia.

E qui comincia l'avventura dei tre in balia delle onde nel ventre della nave, tra versi di animali, odori orribili, fame e sete, e le mille lamentele della colomba, sfinita dalle incombenze che le sono toccate.

Finché l'Arca tocca terra, si torna all'asciutto: e sarà Noè in persona a spingere colomba e pinguini verso una nuova vita...

EditoreRizzoli
Data pubblicazioneOttobre 2010
FormatoLibro - Pag 86 - 13.5x20,5 - cartonato
Lo trovi in#Racconti per Ragazzi e adolescenti

Ulrich Hub, scrittore e regista di teatro, è nato nel 1963 a Tubinga. Ha scritto diversi lavori teatrali per bambini e per adulti e vive a Berlino. Leggi di più...

Jörg Mühle è nato nel 1973 a Francoforte sul Meno; ha studiato alla Scuola di Design Offenbach e all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs a Parigi. E’ un illustratore freelance dal 2000 ed è stato professore a contratto alla Fachhochschule a Mainz dal 2005 al 2007. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste