Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



L'ABC delle Mie Emozioni

Corso di alfabetizzazione socio-affettiva

Mario Di Pietro


Nuova ristampa


Prezzo: € 19,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Modificato il 05 Febbraio 2017 - Questo prodotto, intitolato L'ABC delle Mie Emozioni, di Mario Di Pietro, è stato inserito nella categoria Psicologia, approfondisce l'argomento Psicologia per bambini e ragazzi. Distribuito dalla casa editrice Erickson e stampato nel mese di Aprile 2008 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il costo di Euro 19,00.

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il testo fornisce interessanti informazioni di base per aiutare il bambino a minimizzare l’effetto di stati d’animo spiacevoli, favorendo nel contempo l’esperienza e l’espressione di emozioni positive. In questo modo dovrebbe essere più semplice per l’alunno superare l’incoerenza, riscontrata a volte da alcuni insegnanti, tra ciò che viene sperimentato a scuola riguardo all’autocontrollo emotivo e le esperienze in altri ambienti.

Il testo è corredato di numerose illustrazioni che rendono i contenuti più gradevoli per il bambino e facilmente assimilabili: è rivolto ad alunni del secondo ciclo elementare e dei primi anni della scuola media.

Il benessere emotivo degli alunni è una delle tematiche maggiormente considerate nell’ambito di progetti finalizzati alla prevenzione della dispersione scolastica. In molte scuole italiane sono stati realizzati programmi per la prevenzione del disagio giovanile secondo il metodo dell’educazione razionale-emotiva, che consente di acquisire un graduale autocontrollo emozionale attraverso sistematici collegamenti al livello cognitivo.

Questo utile sussidio didattico si propone come libro di testo specificamente dedicato all’alunno per consentirgli di iniziare un percorso di crescita personale con l’aiuto dell’insegnante e del genitore. È il primo testo in lingua italiana che si rivolge direttamente al bambino, allo scopo di insegnargli ad acquisire consapevolezza delle proprie emozioni e dei meccanismi mentali che vi sono sottesi.

EditoreErickson
Data pubblicazioneAprile 2008
FormatoLibro - Pag 128 - 21x30
Data di prima pubblicazione1999
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi #Guide per genitori ed educatori

Mario Di Pietro, psicologo e psicoterapeuta, si occupa di problematiche emotive e comportamentali dell'età evolutiva e di aggiornamento degli insegnanti. Si è specializzato presso l'Institute for Rational-Emotive Therapy di New York, acquisendo il titolo di Supervisore. È autore e coautore di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste