800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Judo Kyohan

Classici del budo 1915 - il libro di testo del judo

Eisuke Oshima, Sakujiro Yokoyama




Prezzo: € 19,99

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il numero di persone che pratica judo é aumentato parecchio ultimamente, ma gli insegnanti sono proporzionalmente pochi. Ci sono persone che, sebbene desidirino praticare l’arte, abbandonano l’idea semplicemente perché non riescono a trovare un insegnante adatto.

Anche coloro che sono così fortunati da averne uno non riescono a praticare le lezioni come vorrebbero perché gli allievi sono troppi. Per questi motivi, il judo é praticato in modo sbagliato e con metodi errati. Tutto ciò é molto increscioso. Il presente libro é stato fatto con l’intento di colmare in parte questa lacuna e fornire un aiuto agli allievi.

In questo libro abbiamo provato a trattare i principali argomenti del judo in un linguaggio chiaro e semplice, evitando difficili teorie e spiegazioni scientifiche. Non é necessaria un’approfondita conoscenza per comprendere questo libro; qualunque persona che abbia completato le scuole elementari può capirlo. Molta attenzione é stata prestata nella spiegazione delle tecnica in modo che il lettore possa facilmente comprenderne il rapporto con la posizione dell'avversario.

Le relazioni fra tecnica e tecnica e gli innumerevoli cambi di situazione non possono essere previsti.

Perciò, come portare l’avversario in una posizione svantaggiosa, come evitare questa o quella tecnica, o come ricondurla a nostro vantaggio, sono tutte cose che non possono essere spiegate solamente a parole. Inoltre, in una questione così delicata come la tecnica, la parola scritta, ancor più di quella parlata, mal si presta ad una esauriente spiegazione. Alcune cose possono essere percepite solo telepaticamente. E‘, perciò, nostro più serio desiderio che i lettori considerino questo libro come stimolo per approdare a studi superiori.

Alcune delle immagini sono tratte dal Dai Nippon Butokukai ( Società Giapponese per la Promozione del Bushido), ma la maggior parte sono state fatte appositamente per questo libro dagli autori. Il combattimento non é illustrato e si raccomanda ai lettori di far riferimento alla numerazione.

I principi proposti in questo libro sono quelli di Jigoro Kano, fondatore e istruttore del Kodokan, e su nostra richiesta egli ha gentilmente revisionato la nostra edizione dandoci suggerimenti molto preziosi. Siamo molto grati di questo onore ed esprimiamo i nostri sinceri ringraziamenti per il suo aiuto.

Infine, abbiamo molto piacere nel riconoscere l’aiuto, diretto e indiretto, per le immagini a: K.Imai, K.Aoyagi, M.Tanabé, Y.Yamashita, H.Isogai, S.Nagaoka, H.Sato, K.Samura, K.Mifune, K.Osumi, T.Karino, Y.Handa, K.Kuga, K.Yasukuni, A.Suwabe, tutti esperti dell’arte del judo.

EditoreJute Sport
Data pubblicazioneMaggio 2010
FormatoLibro - Pag 239 - 17x24
NoteIllustrato a colori
ISBN8888911509
EAN9788888911502
Lo trovi in#Arti Marziali
MCR-NR 33235
Sakujiro Yokoyama

Sakujiro Yokoyama (1860 - 1938) Soprannominato "oni" (diavolo), per il suo carattere violento e aggressivo fu uno dei quattro "shitenno" (guardiani del tempio), preposti alla difesa fisica e spirituale del primo Kodokan. Dotato di forza e muscolatura prodigiose, sotto la guida di Jigoro Kano... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste