800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

It's Up To You! con CD-Rom

Storie, giochi e attività per imparare l'inglese divertendosi

Brugnone Marina - Fonti Monica




Prezzo: € 59,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +118

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


It's up to you!

Risponde all'esigenza di disporre di materiale operativo per avviare un percorso di insegnamento/apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria e nel primo anno della scuola secondaria di primo grado, in un contesto comunicativo autentico e motivante.

Il libro è strutturato come un racconto ambientato nel futuro, in cui i protagonisti sono due ragazzini, Gea e Eco, che decidono di abbandonare il loro pianeta perfetto per visitare altri mondi lontani, dove conosceranno nuove emozioni, sentimenti e valori.

Per ogni unità sono previste letture, canti, esercitazioni linguistiche, attività pratiche, tecniche di rilassamento, story telling, canti e balli, drammatizzazioni, giochi e disegni alternati in modo da esercitare le abilità linguistiche di listening, reading, speaking e writing e per potenziare abilità cognitive generali quali la memoria, la creatività, la gestione del tempo, il problem solving, l'attenzione e la creazione di mappe concettuali.

Nel CD allegato lettori madrelingua interpretano le canzoni, i chants e i testi in inglese contenuti nel libro.

CD-Rom: It's up to you! (CD-ROM)


It's up to you! è rivolto agli alunni del secondo biennio della scuola primaria o del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Il software abbina l'educazione all'affettività all'insegnamento della lingua inglese ed è articolato seguendo una logica operativa, basata sulla sperimentazione delle attività proposte.

La struttura del percorso consiste in un viaggio alla scoperta di diversi Pianeti, ognuno dei quali rappresenta un concetto chiave legato all'affettività (libertà, immaginazione/futuro, amicizia, paura, diversità, pensiero positivo). Ad Humdrum City, nella Terra del futuro, tutto è perfetto, ma emotivamente freddo. Due ragazzi, Gea e Eco, iniziano un viaggio su altri Pianeti per trovare risposte alle loro domande.

Ne visiteranno diversi (ognuno metafora dei concetti chiave) e faranno la conoscenza di personaggi-guida che li aiuteranno a comprendere le caratteristiche dei loro mondi e a riconoscere sensazioni, sentimenti e valori dimenticati sulla Terra.

Le storie possono essere lette e ascoltate cliccando sull'altoparlante. La prima sequenza, inoltre, si apre con una canzone che il bambino può ascoltare e imparare con il metodo «karaoke». Gli esercizi proposti aiutano il bambino a sviluppare, divertendosi, le abilità cognitive e linguistiche. Sono presenti quiz a risposta multipla, esercizi di riordino sequenze e completamento frasi per verificare la comprensione del testo, mentre altre attività sono mirate all'approfondimento e all'interiorizzazione del concetto chiave legato all'affettività

Requisiti di sistema:

  • Windows XP: Processore 800 MHz o sup. min. 128 MB di RAM
  • Windows Vista, Windows 7: Processore 1 GHz o sup. min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 320 MB di spazio disponibile su disco fisso
EditoreErickson
Data pubblicazioneOttobre 2011
FormatoLibro - Pag 218
Allegato+ CD Rom
ISBN8861379187
EAN9788861379183
Lo trovi in#Libri in Inglese per Bambini
MCR-NR 9788861379183


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste