800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

In Cosa C...O mi sono l'aureato

Le regole non scritte per sopravvivere all'università... e per intrufolarsi nel mondo del lavoro

La Banda Blissett



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 10,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In cosa c...o mi sono l'aureato, un testo che racconta l'università italiana e il mondo del precariato, con i propri paradossi, in maniera ironica e disincantata.

L'autore (o gli autori) preferiscono non svelare la propria identità, nascondendosi sotto lo pseudonimo collettivo "La Banda Blissett", una evidente rievocazione di "Luther Blissett" un nome "multifunzione" adottato e condiviso da centinaia di artisti critici in tutta Europa sin dal 1994.

Apparentemente, nel suo svolgimento, IN COSA C...O MI SONO L'AUREATO, ha i tratti del pamphlet, ma è solo una impressione, in quanto il testo assume, di volta in volta, le caratteristiche di racconto, di manuale, di saggio.

L'opera fornisce utili informazioni, suggerimenti, consigli per superare indenni le insidie e i trabocchetti dell'università e anche per entrare nel mondo del lavoro, oggi, per la gran parte, cosparso di sabbie mobili.

Pur assumendo toni di satira e critica sociale, il testo tratta con competenza e attenzione la materia, coinvolgendo efficacemente il lettore e offrendogli consigli e istruzioni per l'uso, facilmente assimilabili durante la lettura.

Un testo scritto con il cuore, con la mente e con il sorriso, anche quando la denuncia e l'indignazione si fa prevalente.

Un lavoro in ogni caso utile a tutti, indicato per gli studenti indecisi sulle scelte da farsi, per i laureandi e i neolaureati, per i genitori premurosi per il futuro dei loro figli e anche per tutti coloro che vogliono rivivere divertendosi il periodo universitario e post universitario.

EditoreStudio Lt2
Data pubblicazioneSettembre 2009
FormatoLibro - Pag 127 - 13,5x21
ISBN8888028262
EAN9788888028262
Lo trovi in#Saggi e racconti #Umorismo
MCR-NR 29013

Luther Blissett venne prima di tutti, un nome no-copyright, liberamente adottabile da chiunque volesse svolgere opera di controinformazione. La Banda Blissett, una sigla che cela un gruppo di scrittori di età e sesso diverso, nasce dalla medesima esigenza di informare “contro”, puntando, in... Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Katya

E' divertente.

E' divertente. Però non si ferma al bozzetto, alla caricatura, va oltre offrendo una satira matura e intelligente, più da Guzzanti che da Bagaglino. Uno spaccato spietato e crudele del mondo del lavoro e dell'università. In pratica una critica feroce ma divertente dell'Italia in cui viviamo

Le 1 recensioni più recenti


icona

Katya

E' divertente.

E' divertente. Però non si ferma al bozzetto, alla caricatura, va oltre offrendo una satira matura e intelligente, più da Guzzanti che da Bagaglino. Uno spaccato spietato e crudele del mondo del lavoro e dell'università. In pratica una critica feroce ma divertente dell'Italia in cui viviamo

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste