Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Tao e Aristotele

Perché asiatici e occidentali pensano in modo diverso

Richard E. Nisbett


Remainder


Prezzo: € 17,00

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 12 Febbraio 2017 - Il libro, che è intitolato Il Tao e Aristotele, elaborato da Richard E. Nisbett puoi trovarlo in Attualità e temi sociali, nello specifico approfondisce il tema Saggistica e storia. Redatto da Rizzoli e pubblicato nel mese di Novembre 2007 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il suo prezzo è Euro 17,00.

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Quando un cinese e un americano osservano un quadro, vedono la stessa cosa? E quando i loro bambini imparano a parlare, leggere e scrivere vivono esperienze simili? I teorici di logica formale direbbero di sì, ma lo psicologo americano Richard E. Nisbett non è dello stesso avviso. Basta la semplice comparazione di abitudini, sistemi educativi, approcci all'esistenza, orientamenti religiosi e filosofici di società come quelle d'Occidente e di estremo Oriente per riconoscere la consistenza delle diversità culturali e il loro peso sulle nostre azioni: dal feng shui alla metafisica, un abisso separa i figli di Aristotele dai discendenti di Confucio; e il modo di pensare dei primi, individualista, analitico e "lineare", si scontra con quello "circolare" e olistico dei secondi.

Da queste premesse Nisbett ha scelto di inoltrarsi nel campo minato delle diversità, arrivando a spiegarne l'irrimediabile fondatezza; per farlo si è valso di studi teorici estesi a tutti i campi delle scienze umane, ma anche di test pratici rivolti a studenti di varie nazionalità e riproposti in questo libro per mettere alla prova i suoi lettori. In un momento storico in cui il bisogno di comprensione reciproca e di collaborazione si fa sempre più urgente, questo libro si offre come una mappa per esplorare i territori estesi ai margini dell'abisso e prova a gettare le basi per la costruzione del ponte che potrebbe oltrepassarlo.

Una geografia del pensiero per comprendere i conflitti del mondo contemporaneo.

 

EditoreRizzoli
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 237 - 13,5x21,5
Lo trovi in#Saggistica e storia

Richard E. Nisbett è tra i migliori psicologi sociali e cognitivi americani, ha insegnato a Yale e all'Università del Michigan. Fa parte della National Academy of Sciences. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste