+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Trucco della Bellezza — Libro

Creme, compresse e tattamenti: viaggio tra gli inganni pubblicitari

Laura Bruzzaniti




Prezzo di listino: € 10,50
Prezzo: € 9,98
Risparmi: € 0,52 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 5 persone

Servizio Avvisami
(5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Incalzati dalla pubblicità, siamo facilmente preda di dubbi e sensi di colpa. Stiamo assumendo abbastanza vitamine? Stiamo prendendo abbastanza minerali? Siamo stanchi, stressati, nervosi e la vita sembra così difficile... non sarà una carenza di magnesio? Stiamo incrementando a sufficienza le difese naturali dei nostri figli con un probiotico ogni mattina?

I "venditori di bellezza" ce ne promettono di tutti i colori: di farci dimagrire dormendo, di toglierci le rughe, di far sparire per sempre la cellulite, di ridarci i capelli. Ci vendono pillole per far crescere il seno e pasticche per appiattire l'addome. Tutti inganni o, per dirla con il gergo della pubblicità, tutte "iperboli pubblicitarie". A colpi di poster, opuscoli, spot televisivi e messaggi sui giornali, l'industria della bellezza ci convince che non siamo abbastanza belli, e poi ci tranquillizza con la promessa di soluzioni semplici e veloci. E noi continuiamo a comprare promesse di bellezza pronta in scatola, in pasticche, in tubetto.

Perché ci vogliamo credere, perché la pubblicità si ammanta di scientificità e fa riferimento a test clinici e percentuali di efficacia, ci rassicura mostrando medici in camice bianco e persone soddisfatte dei risultati. Ci crediamo perché sempre più spesso i prodotti dei miracoli sono venduti in farmacia, e spesso li confondiamo con i farmaci. Ma soprattutto, ci crediamo perché nessuno ci avverte che sono illusioni. Ogni anno sono moltissime le pubblicità di prodotti di bellezza giudicate ingannevoli ma nessun giornale o programma televisivo ci informa; perché quello della pubblicità ingannevole è un grande segreto che nessuno ha interesse a divulgare.

Così, nel silenzio generale, l'industria della bellezza continua ad attirarci con false promesse e noi continuiamo a comprare anticellulite che non combattono la cellulite, creme antirughe che in realtà sono semplici creme idratanti, pasticche per dimagrire che nel migliore dei casi non danno risultati e talvolta possono persino risultare nocive.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 185 - 21x13,5
ISBN8889091606
EAN9788889091609
Lo trovi inLibri: #Attualità #Disinformazione e Controinformazione
MCR-NR 23486

Laura Bruzzaniti. Giornalista, si occupa di diritto dei consumatori, pubblicità, consumi e nuove tendenze di mercato. Scrive per il settimanale “Il Salvagente” e ha collaborato con “Liberazione”. Ha lavorato per i servizi di consulenza legale e informazioni ai cittadini della Commissione... Leggi di più...

Spesso acquistati insieme


Senza Trucco — Libro

(2)

€ 12,35 € 13,00 (5%)

Cosmesi Naturale Pratica — Libro

(8)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Pulizie Creative — Libro

(27)

€ 5,61 € 5,90 (5%)

Guida ai Detersivi Bioallegri — Libro

(12)

€ 11,40 € 12,00 (5%)


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.