Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Segreto delle Gemelle - Fairy Oak

Edizione speciale con il poster delle gemelle!

Elisabetta Gnone




Prezzo: € 14,90

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

13 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano.

Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze.

E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio.

“Da oltre mille anni, a mezzanotte precisa,nelle case di Fairy Oak avviene un fatto magico: minuscole fate luminose raccontano storie di bambini a streghe dagli occhi buoni, emozionate e attente. Insolito, vero?! Tutti sanno che fate e streghe non vanno d’accordo e che alle streghe i bambini non piacciono affatto, ma siamo nella valle di Verdepiano, nel villaggio di Fairy Oak e qui le cose vanno da sempre un po’ diversamente…“

Comincia così la storia di un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale e cresciuto attorno a Quercia, il grande albero parlante da cui prende il nome.

A Fairy Oak i Magici della luce, dai poteri creativi, e quelli del buio, dai poteri distruttivi, hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici, tanto che non è facile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E decisamente, tutti si somigliano! A parte le fate luminose, che sono molto, molto piccole.

I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai loro nipotini e questa storia è raccontata proprio da una di loro, la giovane fata Felì.

Felì, viene chiamata dalla strega Lalla Tomelilla per fare da baby-sitter alle sue nipotine, Pervinca e Vaniglia, figlie di sua sorella Dalia e di Cicero Periwinkle. Per Felì, alla prima esperienza di lavoro, è senz’altro un grande onore: Tomelilla è la strega più saggia e onorevole di tutti i tempi e certo, la piccola fata, non immagina quale avventura la stia aspettando!

Pervinca e Vaniglia vengono al mondo lo stesso giorno, ma a distanza di dodici ore una dall’altra. E’ il primo ostacolo: la legge del Codice Stregonesco stabilisce che i gemelli non possono ereditare i poteri magici dagli zii, come invece è permesso agli altri bambini. Ma forse, dodici ore di differenza rappresentano un’eccezione...

Età di lettura: da 8 anni.

EditoreDeAgostini
Data pubblicazioneSettembre 2010
FormatoLibro - Pag 277 - 14,5x20,5
Lo trovi in#Romanzi #Racconti per Ragazzi e adolescenti
Elisabetta Gnone

Elisabetta Gnone (Genova, 13 aprile 1965) è una giornalista e scrittrice italiana. Come giornalista ha collaborato dal 1992 alla creazione di diverse pubblicazioni della Walt Disney (i mensili Bambi, Minni & co., Sirenetta e Winnie the Pooh). Dal 1997 al 2001 ha diretto l'area editoriale... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste