Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il segreto dell'Universo

Mente e materia nella scienza del Terzo Millennio

Fabrizio Coppola



(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 28,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 13 ore 21 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 24 Maggio
  • Guadagna punti +57

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Universo: il mondo fenomenico è solo la manifestazione della perfetta intelligenza insita nel livello fondamentale della realtà, sperimentabile e raggiungibile da chiunque attraverso un metodo mentale e soggettivo.

La materia è una forma di energia, luce imprigionata. Per noi l’obiettivo è unire la nostra mente e sistema nervoso alla fonte illimitata di energia e intelligenza.

La storia della scienza e le scoperte della fisica quantistica, il contrasto tra scienza e religione, l’universo oggettivo, la nuova concezione della realtà.

Le scoperte della scienza sembrano in contrasto con la visione tradizionale insegnata dalla religione. Ne consegue una «doppia verità» che indebolisce le basi della nostra cultura.

Ma il modello materialistico su cui è nata la scienza ha recentemente mostrato il suo limite di validità: infatti ai livelli subatomici gli scienziati devono fare i conti con leggi strane e inaspettate, e la materia si rivela essere una forma di energia in vibrazione nella struttura dello spazio-tempo.

Da ciò scaturisce una nuova visione dell'universo basata su campi d'informazione, in cui la spiegazione della vera natura dell'intelligenza umana può trovare una naturale collocazione.

L'anello di congiunzione può essere costituito da alcune tecniche psico-fisiologiche ancora poco note, derivate dallo yoga, le quali sembrano coinvolgere la struttura fisica del sistema nervoso a livello molecolare o atomico e risultano molto utili in campo psicologico o sociologico.


EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 404 - 14x20,5
Ultima pubblicazioneMaggio 2014
Lo trovi in#Fisica Quantistica #Studi sull'universo
Fabrizio Coppola

Fabrizio Coppola, nato nel 1963, si è laureato in Fisica all'Università di Pisa (1987) ed attualmente (2008) è laureando in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma. Tra il 1986 e il 1991 ha partecipato al progetto A.P.E. dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (1987)... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 6 recensioni

6
0
0
0
0

Recensione in evidenza


claudia

e' un libro molto bello ...

e' un libro molto bello che ho letto 2 volte

Le 6 recensioni più recenti


icona

claudia

e' un libro molto bello ...

e' un libro molto bello che ho letto 2 volte

(0 )

icona

Francesco Vito
Acquisto verificato

Veramente un ottimo libro

Veramente un ottimo libro, da leggere e far leggere. Argomenti difficili ma che vengono esposti in maniera chiara e comprensibile quasi per chiunque. Vale tutto il suo prezzo non proprio cheap. Per una comprensione piu profonda va riletto.

(0 )

icona

Loredana

Un libro veramente bello che

Un libro veramente bello che, ripercorrendo la storia della scienza, della filosofia e di alcune tecniche di meditazione fornisce un'ipotesi della realtà che può conciliare scienza e religione. E' ben strutturato il linguaggio è chiaro e di facile comprensione. Ottimo

(0 )

icona

Giacomo

Libro di grande valore

Libro di grande valore, che parla in modo semplice e comprensibile del contrasto tra scienza e spiritualità, mettendo ordine in tutta la questione. Approfondisce vari aspetti della scienza moderna, delle filosofie occidentali e orientali, ed esamina alcune tecniche naturali per il benessere psico-fisico. Questi argomenti, apparentemente scorrelati, sono tasselli strettamente interconnessi nella nuova visione della vita e della realtà, ma occorre leggere il libro per capire e per apprezzare il tutto.

(0 )

icona

Giuseppe

Viene presentata un'idea di realta' che...

Viene presentata un'idea di realta' che concilia la scienza moderna con la filosofia idealista (vedi Fichte). Il campo unificato cui tende la fisica moderna, e che ha delle proprieta' matematiche di autoreferenzialita', viene interpetrato come l'Io che interagisce con se stesso e quindi crea la molteplicita'. Il tutto viene interpetrato parallelamente tramite l'antica filosofia orientale basata sui Veda in cui si afferma che il "Soggetto che osserva", l'"Oggetto osservato" e l'"Atto dell'osservare" coincidono. Nonostante l'apparente complessita' del tema trattato, il libro e' scritto in un linguaggio non accademico e di facile comprensione a persone di cultura medio-superiore. L'autore e' un fisico teorico con notevoli capacita' divulgative.

(0 )

icona

Giancarlo

Il libro ripercorre la storia della...

Il libro ripercorre la storia della scienza dal 1600 al 1900, evidenzando gli aspetti che allontanarono l'umanità dalle concezioni religiose. Ma dal 1900 la fisica ha sviluppato strane teorie, come quella quantistica o la relatività di Einstein, che si riallontanano da una visione puramente materiale dell'universo. Tuttavia scienza e religione restano distanti a causa del loro attaccamento ai rispettivi pregiudizi. La lacuna può essere colmata dalle filosofie orientali, che presentano diversi aspetti pratici ed utili, dimostratisi scientificamente validi per il benessere dell'individuo. Libro ottimo e convincente, anche se molto lungo. Secondo me migliore e più completo del famoso Tao della Fisica di Capra.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste