Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Ritorno della Storia e la Fine dei Sogni

Robert Kegan




Prezzo: € 15,00


Aggiornamento del 19 Febbraio 2017 - Il prodotto, denominato Il Ritorno della Storia e la Fine dei Sogni, creato da Robert Kegan, compare nella categoria Attualità e temi sociali e tratta di Critica sociale. Dato alle stampe da Mondadori e pubblicato in data Settembre 2008 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

«Il mondo è tornato a essere normale. Gli anni seguiti alla fine della guerra fredda avevano generato l'impressione che fosse sorto un nuovo tipo di ordine internazionale caratterizzato dalla scomparsa degli stati-nazione o dalla loro crescita comune, dalla soluzione dei contrasti ideologici, dalla mescolanza delle culture e da commerci e comunicazioni sempre più liberi. Semplici cittadini e classi dirigenti sognavano "un mondo trasformato". Ma era solo un miraggio.»

Lo stato-nazione è forte come in passato, le vecchie ed esplosive ambizioni del nazionalismo rimangono vive e così le antiche passioni e rivalità fra i popoli. Gli Stati Uniti mantengono il primato di superpotenza mondiale, ma sono comparsi altri agguerriti protagonisti: Europa, Russia, Cina, Giappone, India e Iran sono decisi a trovare una collocazione più autonoma e incisiva nel panorama internazionale, aspirazione certo legittima, che innesca però insidiose minacce di conflitti regionali.
Inoltre, la pericolosa frattura apertasi fra il liberalismo occidentale e le nuove autocrazie di Mosca e Pechino rende instabile l'intero scacchiere asiatico e mediorientale, e scuote il tradizionale legame fra Europa e America.

La scena mondiale è resa poi ancor più complicata dalla violenta offensiva lanciata dai fondamentalisti islamici contro le culture e i poteri laici moderni, accusati di aver corrotto il mondo musulmano. Robert Kagan, autore di brillanti saggi fra cui Paradiso e potere, definito il «manifesto del neoconservatorismo»

EditoreMondadori
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 160 - 11,5x18,6
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale
Robert Kegan

è senior associate presso il Carnegie Endowment for International Peace, dove dirige lo U.S. Leadership Project. Dal 1984 al 1988 ha lavorato presso il Dipartimento di Stato americano. Oltre a tenere una rubrica sul «Washington Post», è autore di A Twilight Struggle: American Power and... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste