Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Rito

Storia vera di un esorcista di oggi

Matt Baglio




Prezzo: € 19,00

29 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

29 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Per padre Gary, sacerdote californiano, l'esistenza del Diavolo era sempre stata una questione puramente teorica, legata a un modo arcaico e superstizioso di vivere la fede.

Per questo, quando il suo vescovo gli chiede di trasferirsi a Roma per seguire un corso di esorcismo, la prima reazione è di sorpresa e scetticismo. All'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sotto la guida di grandi esorcisti quali Gabriele Amorth e Francesco Bamonte, si renderà presto conto che la presenza del Maligno è concreta e molto più diffusa di quanto potesse mai pensare.

Fra lezioni di demonologia che affondano le proprie radici nella tradizione millenaria della Chiesa e moderne indagini sulla psiche umana per imparare - fra le altre cose - a distinguere l'autentica possessione dalla malattia mentale, il giovane sacerdote muta profondamente il proprio modo di guardare il mondo spirituale, e da allievo dubbioso si trasforma in un convinto esorcista praticante, in prima linea nell'eterna battaglia fra bene e male. Matt Baglio - e noi con lui - segue passo per passo l'apprendistato di padre Gary, e con lo sguardo lucido del giornalista investigativo ci offre un reportage unico su una realtà del tutto sconosciuta, spesso mistificata da film e romanzi, quasi sempre inspiegabile.

Ci racconta episodi sorprendenti dei posseduti, offre testimonianze dirette degli esorcismi, si addentra nel mondo misterioso dell'occulto, fra angeli e demoni, messe nere e culti satanici, fino all'inquietante confronto finale di padre Gary con il diavolo.

Il rito costringe tanto il credente quanto lo scettico a considerare in modo del tutto nuovo l'insinuante presenza del Diavolo, e in questo senso appartiene a quel raro e prezioso genere di libri in grado di trasformare chi vi si accosta.

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneOttobre 2009
FormatoLibro - Pag 313 - 15x22 - cartonato
Lo trovi in#Saggi e racconti #Esoterismo
Matt Baglio

Matt Baglio, giornalista, è nato nel 1973 a San Diego, in California. Oggi vive a Roma con la moglie e il figlio. Collabora con l'Associated Press e varie testate, tra cui Colors l'International Herald Tribune. Il rito è il suo primo libro. www.mattbaglio.com       Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste